Calciomercato - Arsenal, Wenger blocca Sanchez: "Resterà qui"

Calciomercato
Alexis Sanchez, attaccante dell'Arsenal (Getty)
02_alexis_ansa

L'allenatore dei Gunners blocca l'attaccante cileno nel mirino di diversi club, tra cui il Psg: "Ci troviamo in una posizione finanziaria forte. Sanchez ha ancora un anno di contratto e non abbiamo bisogno di far soldi"

Il Psg vuole Neymar e Alexis Sanchez, ma sono sorte difficoltà per entrambi i giocatori. Queste le parole di Arsene Wenger - allenatore dei Gunners - su una possibile cessione del cileno: "Se mi ha chiesto di andar via? No. Il Psg non può prendere Sanchez, per questo sono andati su Neymar. Non ho modificato il mio pensiero, l'ho detto chiaramente più volte, questa è la mia decisione. Ci troviamo in una posizione finanziaria forte. Sanchez ha ancora un anno di contratto e non abbiamo bisogno di far soldi. Alexis farà parte dell'Arsenal dell'anno prossimo". E ancora: "Abbiamo rispetto degli altri club. Chiediamo a loro cosa vogliono fare dei giocatori che ci interessano, se non vogliono vendere non insistiamo. È questa la differenza".

Il Psg su Neymar. Ma Pique...

La notizia aveva stupito un po' tutti: "Il Psg è pronto a pagare 222 milioni per Neymar". E il padre del calciatore era anche andato a Parigi per parlare coi francesi. Tuttavia, una foto su Instagram postata da Pique ha sciolto una serie di dubbi. Due volti, due sorrisi: Pique e Neymar. E un solo messaggio: "Se queda". Tradotto: resta. Col brasiliano sempre più vicino alla permanenza al Barcellona, dove tra l'altro avrà un bell'adeguamento di contratto. Il pressing dei compagni, quindi, avrebbe fatto desistere l'attaccate ad un trasferimento in Ligue 1.

Mendy al Manchester City

E' ufficiale, il City prende Mendy dal Monaco -terzino classe '94 - per 57 milioni di euro. E' lui il sostituto di Kolarov, volato alla Roma per 5 milioni. Questo il comunicato del club inglese apparso sui propri canali ufficiali: "Il Manchester City è lieto di annunciare la firma di Benjamin Mendy da Monaco – ha scritto il club inglese sul sito ufficiale - Il 23enne francese ha firmato un accordo di cinque anni con il club e porterà la maglia numero 22. Adesso si unirà con i suoi nuovi compagni di squadra negli Stati Uniti dove Pep Guardiola e la sua squadra si stanno preparando per il loro secondo tour di pre-stagione contro il Real Madrid a Los Angeles".