Juve, sfuma Matic: il serbo passa al Manchester United. E' ufficiale

Calciomercato

I Red Devils perfezionano l'acquisto del centrocampista serbo dal Chelsea, cercato anche dai bianconeri. Per lui contratto di 3 anni con opzione per il terzo. Gioisce Mourinho: "I tifosi lo adoreranno"

Niente da fare per la Juventus, Nemanja Matic passa al Manchester United: i Red Devils hanno ufficializzato l'acquisto del centrocampista serbo sul proprio sito ufficiale: "Il Manchester è lieto di annunciare l'acquisto di Nemanja Matic dal Chelsea - si legge nel comunicato - Tre anni di contratto più un'opzione per il quarto".

"Sono felice di essere qui - queste le prime dichiarazioni da Red Devil di Matic - Lavorare di nuovo con Mourinho è un'opportunità che non potevo farmi scappare. Ringrazio il Chesea e i tifosi per il supporto, non vedo l'ora di incontrare i miei nuovi compagni e iniziare ad allenarmi. Voglio fare la mia parte per scrivere una nuova pagina di storia per questo magnifico club".

Un acquisto voluto fortemente da José Mourinho, che affidato la sua gioia al sito ufficiale del Manchester United: "Matic rappresenta tutto ciò che vogliamo in un calciatore: lealtà, costanza, ambizione. E sa giocare di squadra. Lo voglio ringraziare per il suo desiderio di unirsi a noi perché senza di quello non sarebbe stato possibile averlo qui. Sono sicuro che i nostri giocatori e i tifosi lo adoreranno. Un grande benvenuto al nostro nuovo numero 31".