Zidane: "Non vedo un Real Madrid senza Ronaldo, qui tutti lo amano"

Calciomercato
Cristiano Ronaldo, attaccante del Real Madrid (getty)

Viste le pretese di ingaggio troppo alte, il portoghese e il Real potrebbero separarsi già in estate: 100 milioni la base d'asta per CR7, secondo quanto riportano i quotidiani spagnoli. E Zidane: "Non mi interessa di ciò che succede fuori e non sono preoccupato: vedo Ronaldo solo al Real"

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Real Madrid-Cristiano Ronaldo: una storia che potrebbe essere al capolinea. Dopo le frizioni dell’estate, il portoghese è tornato a considerare la possibilità di lasciare i Blancos. E - a giudicare da quanto si legge oggi sui quotidiani spagnoli - anche la società stessa questa volta potrebbe non opporsi. Una separazione, dunque, che non sembra più così un miraggio, viste soprattutto le divergenze tra club e giocatore. Un nodo chiave è quello del rinnovo, su cui probabilmente si giocherà la continuazione o meno del rapporto tra le parti. In sostanza: Ronaldo (quinto nell’attuale classifica per guadagni) vuole di più. Anzi: molto di più. Le richieste del portoghese sono di un nuovo contratto 50 milioni di euro all’anno, circa il doppio di quanto percepisce oggi. E il Real Madrid, in questa occasione, potrebbe non accontentarlo: “Non è il momento più opportuno” il messaggio della società a CR7, riportato da Marca. Ed ecco quindi che Florentino Perez ha dato semaforo verde a Jorge Mendes, procuratore di Ronaldo: la valutazione del portoghese è superiore ai 100 milioni di euro.

Zidane: “Non vedo un Real senza Ronaldo”

Non solo una difficile situazione di classifica: ora per il Real Madrid anche il nodo CR7 da risolvere. Un doppio sforzo per Zinedine Zidane, che così ha parlato in conferenza stampa della situazione relativa al portoghese: “Non sono preoccupato: sappiamo che fuori di qui si può parlare e discutere, però dentro quello che vuole Ronaldo è giocare come ha sempre fatto. Vorrei parlare del suo rendimento, di ciò che porta in campo con la sua presenza. Un Real senza CR7? Non me lo immagino, è il club in cui deve restare. La società, il tifo, tutti lo amano. Dico sempre la stessa cosa di Cristiano: non immagino un Real senza di lui. E lo dico pensando all’aspetto sportivo”. Una battuta poi sulle voci sul rinnovo: “Non voglio parlare di tutto questo, Ronaldo è abbastanza importante per farlo. È con il club che deve parlare di questa cose. Io parlo solo del Cristiano di campo, di ciò che succede al di fuori non mi interessa”.

Il direttore di Marca: "Ronaldo si sente sottopagato"

A fare chiarezza sull'intera situazione relativa a Cristiano Ronaldo è stato il direttore del quotidiano spagnolo Marca, Eduardo Inda, che ha fatto il punto anche sui possibili scenari futuri: "La situazione Ronaldo è realmente complicata - ha detto - Il giocatore si considera infatti sottopagato, perchè ci sono altri giocatori (Messi, Neymar e altri in Cina) che guadagnano oggi più di lui. Ronaldo crede che non ci sia la giusta differenza tra quanto guadagna lui (21-22 milioni all'anno circa) e quanto guadagnano gli altri giocatori della rosa del Real. La società, dal canto suo, gli ha fatto capire che questo non è il momento giusto di parlare del rinnovo, visto che la situazione sportiva attuale non permette di concentrarsi su altro. Vedremo come andranno le cose, e se le parti troveranno o meno un accordo: sappiamo intanto che molte squadre, Manchester United e Psg su tutte, sono attente all'evolversi della situazione. I prossimi mesi diranno quale sarà la soluzione".