Calciomercato, Barcellona: rinnovo per Piqué. Clausola da 500 milioni

Calciomercato
Gerard Piqué - Getty
GettyImages-897588152

Il club blaugrana ha ufficializzato sul proprio sito il rinnovo di contratto fino al 2022 con il difensore centrale catalano. Clausola da 500 milioni di euro

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

"FC Barcellona è lieto di annunciare l'estensione del rapporto con Gerard Piqué fino al 2022. La clausola rescissoria sarà di 500 milioni di euro". Così il Barça ha annunciato il prolungamento di contratto del difensore catalano. Nei prossimi giorni il club catalano annuncerà la data della firma ufficiale sul nuovo contratto, che permetterà al prodotto della Masìa blaugrana per il resto della stagione e I quattro anni a venire.

421 partite e 25 trofei

Gerard Piqué è al Barça dal 1997, quando aveva solo 10 anni. Dopo tutto il percorso nel settore giovanile per sette anni, ha lasciato la Masìa per il Manchester United dove ha fatto esperienza in Premier League. Nel 2008, in estate, fu riportato a casa da Pep Guardiola come pilastro della serie di vittorie e titoli conquistati dall’allenatore catalano al Barcellona. Considerato uno dei migliori difensori centrali del mondo, ha vinto tutto ciò che si può vincere al mondo: 3 Champions League, 6 Liga, 5 Coppe del Re, 5 Supercoppe spagnole, 3 Supercoppe europee, 3 Mondiali per Club. In totale, sono 25 i titoli di squadra vinti in blaugrana, con cui ha giocato 421 partite e segnato 37 gol. In questa stagione, 25 presenze e 2 reti.

DAL "SE QUEDA" DI NEYMAR AL "SE RENUEVA"

Immancabile la prima presa in giro social, ad opera di ter Stegen: il portiere tedesco si è divertito a twittare una foto in compagnia di Piqué con il commento "se renueva" (rinnova), citazione rivisitata del famoso "se queda" (resta), tweet dello stesso Piqué riferito a Neymar a pochi giorni dal suo trasferimento al Psg.