user
25 gennaio 2018

Calciomercato Manchester United, ufficiale il rinnovo di Mourinho fino al 2020

print-icon

Lo Special One ha ufficialmente prolungato fino al 2020 il suo contratto con i Red Devils. "Allenare qui è un onore ogni giorno. Stiamo costruendo le condizioni per un brillante futuro", le prime parole del portoghese

CALCIOMERCATO - TUTTE LE TRATTATIVE DEL 26 GENNAIO

7 partite su 10 di Serie A in esclusiva su Sky

José Mourinho e il Manchester United, la storia continua. L’allenatore portoghese ha prolungato il suo rapporto con i Red Devils fino al 2020, come annunciato dallo stesso club inglese attraverso questa nota apparsa sul proprio sito ufficiale: "José Mourinho ha firmato un prolungamento del suo contratto che gli permetterà di rimanere a Old Trafford almeno fino al 2020, con un’opzione per un ulteriore anno".

Allenare qui un onore ogni giorno, stiamo creando le condizioni per un futuro pieno di successi

Tanta soddisfazione nelle parole di Mourinho, che ha immediatamente commentato il suo rinnovo con il Manchester United. "Sono felice – le prime parole dello Special One, apparse sempre sul sito ufficiale del club -, allenare qui è un onore ogni giorno. Sono davvero onorato e orgoglioso di essere il manager del Manchester United. Vorrei ringraziare i proprietari e il signor Woodward per aver riconosciuto il mio duro lavoro e la mia dedizione. Sono felice che credano che io sia il manager giusto per questo fantastico club anche per il prossimo futuro. Abbiamo già fissato standard molto elevati - vincendo tre trofei in una stagione - ma sono questi gli obiettivi che mi aspetto che i miei team vogliano perseguire. Stiamo creando le condizioni per un futuro brillante e pieno di successo per il Manchester United". Non soltanto il club, lo Special One ha voluto ringraziare anche i giocatori, lo staff e i tifosi: "I miei ringraziamenti, ovviamente, vanno al mio staff e ai miei giocatori; senza la loro empatia e amicizia tutto ciò non sarebbe possibile. Amo i miei giocatori ed è un piacere sapere che staremo ancora insieme per almeno i prossimi tre anni. E non posso finire senza ringraziare i tifosi per il loro sostegno e per avermi fatto sentire a casa così in fretta. Ripeto, essere il manager del Manchester United è un onore ogni giorno e sono davvero felice". 

Woodward: "Professionalità eccezionale, José lancerà altri giovani e porterà risultati"

E sul rinnovo del contratto di Mourinho si è espresso anche il vice-chairman del Manchester United Ed Woodward, che ha accolto con gioia il prolungamento del rapporto dello Special One con i Red Devils. "José ha già ottenuto grandi risultati come manager del Manchester United – ha detto Woodward - e sono davvero lieto che abbia acconsentito ad estendere il suo impegno con il nostro club almeno fino al 2020. La sua mole di lavoro e la sua professionalità sono assolutamente eccezionali e ha abbracciato il desiderio del club di promuovere giovani giocatori di alta qualità in prima squadra. Ha portato tanta energia e senso di appartenenza a tutto ciò che fa e sono sicuro che continuerà a portare risultati per i tifosi e per il club".

Speciale Calciomercato 2018

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' VISTI DI OGGI