Calciomercato, Griezmann resta all'Atletico. Messi consiglia il Barcellona: "Prendiamo Salah"
CalciomercatoL'attaccante argentino propone al club blaugrana un'alternativa dopo il no di Griezmann che ha deciso di restare all'Atletico Madrid
La concorrenza nel reparto offensivo del Barcellona non è mai stata un problema. Un allenatore difficilmente si lamenterà di avere a disposizione un ampio ventaglio di opzioni in zona gol, ma la questione non ha mai creato lamentele neanche all'interno dello spogliatoio dove, anzi, sono stati spesso i re dell'area di rigore blaugrana, Messi e Suarez, a sponsorizzare acquisti per rafforzare l'attacco. Tra questi vi è stato a lungo anche il nome di Antoine Griezmann che poteva liberarsi con un assegno da 100 milioni senza dover per forza trattare direttamente con l'Atletico Madrid. L'accordo sembrava a un passo, ma alla fine la punta francese ha deciso, comunicandolo attraverso un video, di restare alla corte dei Colchoneros. La dirigenza catalana, dopo aver sborsato quasi 300 milioni tra parte fissa e bonus per Dembelé e Coutinho (il primo arrivato in estate dopo la cessione di Neymar, il secondo solo a gennaio), non aveva esattamente un piano B in caso di un "no" da parte de le petit diable ma, secondo quanto riferisce il Sun, sarebbe stato Leo Messi a offrire un'alternativa. La Pulce infatti, impegnata con la Nazionale argentina al Mondiale in Russia, avrebbe consigliato al club di puntare con decisione su Mohamed Salah, uno dei migliori giocatori - se non il migliore - della stagione appena conclusa.
Dopo essere arrivato a Liverpool per 42 milioni più 8 di bonus, l'attaccante egiziano - anche lui protagonista alla Coppa del Mondo - ha reso oltre le aspettative, firmando 44 gol in tutte le competizioni e trascinando i suoi fino alla finale di Champions League, vinta poi dal Real con l'ex Roma costretto a uscire dopo mezz'ora di gioco per un infortunio alla spalla. La delusione finale non ha certo diminuito il valore dell'annata di Salah, considerato da Messi la spalla ideale per lui e il compagno uruguaiano. Per strapparlo ai Reds non basteranno però i 100 milioni stanziati per l'acquisto di Griezmann. Solo una cifra folle potrebbe infatti convincere Klopp a fare a meno della sua punta di diamante che ha contribuito, con Mané e Firmino, a registrare numeri da record e rendere l'attacco del club inglese uno dei più devastanti dell'intero panorama mondiale.