Calciomercato, tutte le trattative del 17 giugno

Calciomercato

Tutte le notizie di mercato in diretta. In arrivo un'offerta ufficiale per Alisson dal Real Madrid, che dovrebbe essere formalizzata dopo la prima del Brasile nel Mondiale: forbice ampia tra la richiesta della Roma e la proposta madridista. I giallorossi stanno pensando a Pastore, che piace anche al West Ham. L'Inter lavora su Dembelé, Nainggolan e Malcolm, con Eder che interessa al Valencia. Il Napoli si avvicina a Fabian Ruiz e monitora Seri. Masina va al Watford, Srna al Cagliari. Acquisti, cessioni e trattative di domenica 17 giugno

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

CALCIOMERCATO, LO SPECIALE

22.15 The Sun: Milan e Fiorentina su Pedro Obiang

Il centrocampista del West Ham, Pedro Obiang, potrebbe tornare in Italia secondo The Sun. L'ex Sampdoria, classe 1992, piace però anche a Siviglia, Everton e Besiktas.

20.45 The Sun: il Barça ha scelto Gundogan

È Ilkay Gundogan il dopo-Iniesta: secondo The Sun sono pronti a 50 milioni di sterline dal Barcellona per strappare il centrocampista dal Manchester City.

19.12 Milan, Mirabelli tranquillizza "Nessuna rivoluzione"

Nessuna rivoluzione: parola di Massimiliano Mirabelli, direttore sportivo del Milan. Mirabelli, ospite del "Festival del Milanismo" ha parlato delle strategie di mercato che il Milan adotterà in estate, in attesa che l’UEFA si pronunci. “Bello vedere tanta gente per un evento rossonero nonostante il momento delicato. Questo ci dà tante responsabilità, abbiamo dei grandi tifosi da rispettare. Cercheremo di far sì che i nostri giovani, insieme alle colonne, come Bonucci, Donnarumma e altri, restino con noi al fine di arrivare il più in alto possibile. In entrata fare dei nomi adesso sarebbe impossibile. Dobbiamo aspettare la decisione dell’UEFA, il nostro non sarà un mercato di rivoluzione ma di puntellamento della rosa” ha detto il ds del Milan a Sky Sport.

18.50 Southampton e Leicester, accordo con il Norwich per Maddison: decide il giocatore

James Maddison lascerà il Norwich: secondo Sky Sports, sia Southampton che Leicester hanno l'accordo per il trequartista classe 1996, che preferirebbe i Saints. Entrambe le squadre hanno offerto 22 milioni di sterline puù bonus.

18.17 Il Porto fissa il prezzo per Alex Telles

Il Porto non venderà Alex Telles per meno 40 milioni di euro, che è la cifra della sua clausola rescissoria. Secondo il quotidiano portoghese A Bola, ci sono due squadre interessate all'esterno italobrasiliano: il Chelsea e il Liverpool.

18.07 La Roma pensa a Pastore

Non c'è solo il West Ham su Pastore. Anche la Roma starebbe pensando al fantasista del Paris Saint Germain. Nessuna operazione in piedi al momento. Condizioni troppo alte del Psg e del giocatore‬

17.47 As: N'Zonzi verso l'addio al Sivigila

Secondo il quotidiano spagnolo AS, Steven N'Zonzi potrebbe lasciare il Siviglia in estate. Il centrocampista francese piace all'Arsenal del suo ex allenatore Emery e il club andaluso sta già pensando al sostituto. Dalla Spagna fanno sapere che, in caso di cessione di N'Zonzi, il nome più caldo sarebbe quello di Marco Llorente, giocatore che trova poco spazio al Real Madrid.

17.33 Il Livorno non riscatta Doumbia: torna al Lecce

Il Livorno ha deciso di non esercitare l'opzione di riscatto per Abdou Doumbia, attaccante di proprietà del Lecce che dunque tornerà in giallorosso.

17.15 Turkish Football: Galatsaray su Musa

Un nome nuovo per l'attacco del Galatasaray: Turkish Football sostiene che Ahmed Musa possa partire dal Leicester, direzione Istanbul. Lo riporta Sky Sports.

17.00 Sky Sports: anche il Leicester su Maddison del Norwich

Non solo il Southampton: secondo Sky Sports anche il Leicester si iscrive alla corsa per James Maddison, trequartista del Norwich. Classe 1996, sarebbe l'obiettivo numero uno delle Foxes: offerta da 20 milioni di sterline.

16.09 Il West Ham va su Pastore: il Psg ci pensa

Secondo Sky Sports UK, il West Ham sarebbe tornato alla carica per Pastore: il Psg ha bisogno di far cassa per adempiere ai paletti posti dal Fair Play Finanziario e sarebbe disposto a privarsi dell'argentino ex Palermo. L'accordo per il trasferimento potrebbe essere trovato sulla base di un accordo che si aggira intorno ai 20 milioni di euro.

15.38 Real Madrid: ufficale il rinnovo di Raul de Tomas

Raul de Tomas rinnova il suo contratto con il Real Madrid fino al 2023. A rendere nota la notizia, in attesa dell'annuncio ufficiale del club blanco, è stato proprio lo stesso giocatore classe '94, il quale ha passato la scorsa stagione in prestito nel Rayo Vallecano, a comunicare che ha esteso l'accordo con il Real Madrid fino al 2023.

15.08 Il Sun: Wilshere pronto a lasciare l'Arsenal

Jack Wilshere è pronto a lasciare l'Arsenal a parametro zero. Il centrocampista inglese non sembra rientrare nei piani del nuovo allenatore Emery che non lo considera una parte fondamentale del nuovo corso dei Gunners, dunque è pronto a cambiare aria. Secondo quanto riporta il The Sun, il West Ham in questo momento è la squadra favorita per aggiudicarsi il giocatore che nelle scorse settimane è stato accostato anche alla Juventus.

14.20 Con la Serie A, il Frosinone riscatta Krajnc

Con la promozione in Serie A del Frosinone è arrivata anche una notizia di mercato: il difensore centrale sloveno Luka Krajnc è diventato a tutti gli effetti un nuovo calciatore dei gialloblù. Infatti con il raggiungimento della massima categoria è scattato l'obbligo di riscatto dal Cagliari al costo di 1 milione.

13.08 Daily Mail: il Psg su Kanté

Secondo il Daily Mail  il Psg potrebbe fare a breve un'offerta al Chelsea per Ngolo Kanté: i francesi sarebbero pronti a sborsare 100 milioni di euro per il centrocampista.

12.10 Daily Star: Manchester City, Jorginho e Boateng

Secondo il Daily Star, il Manchester City sta lavorando a due operazioni: la prima, con il Napoli, per l'acquisto di Jorginho. La seconda, più sorprendente, riguarda un clamoroso interessamento per il difensore del Bayern Monaco Jerome Boateng.

11.47 Marca: Il Lione vuole 75 milioni per Fekir

Secondo il quotidiano spagnolo Marca, il Lione avrebbe fissato il prezzo di Nabil Fekir: i francesi vorrebbero 75 milioni per il giocatore. L'Olympique aveva già rifiutato un'offerta da 60 milioni di euro fatta dal Liverpool.

11.07 Mirror: Cech è un nome che piace al Napoli

Con l'arrivo di Emery all'Arsenal, la squadra inglese non sarebbe intenzionata a trattenere il portiere Petr Cech. L'ex estremo difensore del Chelsea potrebbe essere il nome giusto per la porta del Napoli, dove ritroverebbe Ancelotti che lo aveva già allenato al Chelsea.

10.43 Mirror: il Chelsea rifiuta 40 milioni per Courtois

Secondo il quotidiano britannico Mirror, il Chelsea avrebbe rifiutato un'offerta da 40 milioni da parte del Real Madrid per il portiere belga Thibaut Courtois.

10.25 De Gea verso il rinnovo

David De Gea avrebbe raggiunto un accordo con il Manchester United per il rinnovo con la squadra di José Mourinho: il portiere spagnolo, secondo quanto riporta il quotidiano Manchester Evening News, potrebbe prolungare il suo contratto per i prossimi cinque anni.

10.15 Corriere della Sera: Sarri aspetta il Chelsea

Secondo il Corriere della Sera Antonio Conte sta aspettando la comunicazione ufficiale dell’esonero, mentre Maurizio Sarri attende il trasferimento al Chelsea. In ballo ci sono nove milioni che i Blues devono a Conte come penale e altrettanti cinque con i quali invece Abramovich dovrebbe risolvere la posizione di Sarri con il presidente del Napoli De Laurentiis. L’asse Napoli-Londra è caldissimo, ma nulla si è mosso finora per l’assenza del tesoriere del Chelsea, Marina Granovskaia, mente e regista (quasi) unica di questa doppia operazione che arriverà a Londra tra domani e martedì. Fali Ramadami, l’intermediario che per conto di Sarri sta seguendo la trattativa insieme con il manager Alessandro Pellegrini, è ancora in Italia aspettando la definizione degli accordi con De Laurentiis.

10.05 Il Messaggero: Roma-Florenzi, parti distanti

Sembra in salita per la strada del rinnovo di Alessandro Florenzi con la Roma. Il vice capitano dei giallorossi, secondo l’edizione odierna de Il Messaggero, vorrebbe un ritocco notevole all’ingaggio per farlo arrivare al livello dei calciatori più importanti in rosa. Le parti però sono ancora lontane, si legge, ma si potrebbero riaggiornare anche se l’agente del giocatore non ha fretta viste le offerte di Juve, Inter e Chelsea.

10.00 Il Messaggero: "Lazio-Acerbi, mancano 2 milioni"

Secondo il quotidiano de Il Messaggero, mancherebbero solo due milioni per chiudere la trattativa tra la Lazio e il difensore Acerbi.

9.40 Bologna, per l'attacco piace Santander del Copenaghen

Il Bologna continua a lavorare sul mercato in entrata per regalare i rinforzi giusti a Pippo Inzaghi. In tal senso, il club rossoblù pensa a Federico Santander per l'attacco. Paraguaiano, classe '91, del Copenaghen, la scorsa stagione ha collezionato 14 presenze, 6 gol e 4 assist in Superligaen.

9.15 Matuidi sponsor di Golovin: “Un giocatore da Juve: mi è piaciuto tantissimo”

Il centrocampista della Juventus, sulla Gazzetta Sportiva di oggi, ha parlato del calciomercato bianconero di questa estate. Dal giudizio su Golovin a quello su Emre Can, ecco le sue parole:
"Golovin? Ho visto la partita della Russia e Golovin. Mi è sembrato forte, mi è piaciuto tantissimo. Se viene alla Juventus? Non dovete chiedere a me se può arrivare a Torino, ma a me sembra fortissimo, questo si. Sono contento per l'arrivo di Emre Can, ha esperienza, è un nazionale tedesco. Lo accoglieremo a braccia aperte, so già che farà molto bene con noi. Il nostro centrocampo è pieno di giocatori di grande qualità e di questo sono felicissimo".  

ore 8.20 Tuttosport: "Papà Milinkovic Savic: vai alla Juve"

Il quotidiano di Torino ha intervistato il papà del centrocampista della Lazio: "Lo vedrei benissimo in bianconero e glielo ho detto più volte. La Juventus sarebbe la squadra ideale, perfetta per lui. Avrebbe la possibilità di crescere e migliorare ancora sino ad arrivare alla piena maturità".

ore 8.10 Corriere dello Sport: "Operazione Romadrid"

Il Corriere dello Sport titola sulle possibili operazioni di mercato che potrebbero portare al Real Madrid giocatori di Roma e Lazio: "Per Alisson è solo una questione di giorni. Cresce la voglia di Milinkovic Savic per il quale Lotito è salito a 150 milioni: l'agente Kezman da Florentino in settimana. Parigi insiste per Cristiano".

ore 8.00 Gazzetta dello Sport: "Gigio test"

Il futuro del portiere del Milan sulla Gazzetta dello Sport: "Donnarumma e il Milan: una lunga estate calda tra maturità e mercato".

ECCO COSA È SUCCESSO SABATO

Il Real continua a lavorare su Alisson: dopo la partita del Brasile, presumibilmente, arriverà una offerta ufficiale alla Roma, che chiede molto rispetto alla proposta che verrà recapitata ai giallorossi. Un intermediario nei giorni scorsi ha messo sul piatto 50 mln più bonus per lo stesso Alisson dal Liverpool: no romanista, da parte del club inglese non è stato fatto nessun rilancio. Punto Napoli: Lobotka ha parlato in Slovacchia. Queste le sue parole: "Sono in contatto col Napoli da molto tempo. Stiamo ancora negoziando. Mi piacerebbe andarci, è un club eccellente, con un ottimo allenatore ed è regolarmente nelle coppe europee. Il Celta ha detto che se arriva un'offerta importante non ha problemi a cedermi. Ma deve essere adeguata, anche perché ho firmato un rinnovo. Entro la fine di giugno sapremo. Oltre al Napoli c’è un altro club inglese, ma non è così calda come pista. Il Napoli punta ogni anno allo scudetto, sarebbe un passo avanti per me. Me ne ha parlato anche Hamsik, sono attratto dal Napoli. Ne abbiamo discusso, sarebbe bello giocare con lui anche in un club, oltre che in Nazionale”. Per Fabian Ruiz manca l'ok del giocatore come confermato da De Laurentiis: poi verrà pagata la clausola. Seri resta in caldo, Jorginho è vicino all'addio. Pinsoglio rinnova con la Juventus per un altro anno, mentre su Mandragora continua il pressing del Monaco. Sassuolo: Acerbi parlerà col club per discutere di un possibile trasferimento alla Lazio: la volontà del giocatore sarebbe quella di partire, mentre Peluso interessa a Chievo, Parma e Cagliari. Il Parma stesso ha chiesto Zaniolo all'Inter: proposto un acquisto a titolo definitivo con ricompra. Su di lui anche il Sassuolo. Al Chievo si sta per definire l'arrivo di Milic, che ha il contratto in scadenza con il Napoli.