Calciomercato, il Manchester United prepara una super offerta per Maguire

Calciomercato
maguire

Secondo quanto riporta il Daily Mail, il difensore della nazionale inglese reduce da un ottimo Mondiale sarebbe un obiettivo per i Red Devils e José Mourinho, pronti a sborsare 50 milioni di sterline per strapparlo al Leicester

MERCATO LIVE: TUTTE LE NEWS IN DIRETTA

Il Manchester United ha messo gli occhi su Harry Maguire, difensore centrale dell'Inghilterra e protagonista di un ottimo Mondiale con la squadra di Southgate. Secondo quanto riporta il Daily Mail infatti, i Red Devils e José Mourinho sarebbero pronti ad offrire 50 milioni di sterline al Leicester, club che detiene il cartellino del giocatore classe '93. Il Leicester aveva acquistato Maguire per 17 milioni di sterline un anno fa, ma dopo Russia 2018 il suo valore si è decisamente incrementato: sempre stando al Daily Mail, il Leicester non lo lascerà andar via facilmente, ma è comunque tentato da quella che sarebbe una super plusvalenza.

Da "sconosciuto" a punto fermo per Southgate

Maguire è stato uno dei punti fermi della squadra allenata da Southgate, che lo ha utilizzato come centrale nella difesa a 3: il giocatore del Leicester non ha saltato nemmeno una partita e fatta eccezione per il terzo match contro il Belgio (con entrambe le squadre già qualificate), ha sempre giocato tutti i 90' (120 contro Colombia e Croazia). Maguire ha anche sbloccato segnando di testa il quarto di finale contro la Svezia. E pensare che ha debuttato con la maglia dei tre leoni soltanto lo scorso ottobre, nell'ultima gara di qualificazione ai mondiali... e che nel 2016, in occasione degli europei, ha seguito l'Inghilterra come un normale tifoso sugli spalti. Due anni dopo ne è diventato un titolare fisso e soprattutto, potrebbe unirsi ad uno dei club più gloriosi del mondo.