Paris Saint-Germain, Thiago Motta è il nuovo allenatore dell’U19

Calciomercato
motta

L’ex centrocampista dei parigini resta al club ma con il nuovo incarico di allenatore della formazione U19. Da giocatore, ha disputato sei stagioni al Parco dei Principi e si è ritirato al termine della scorsa stagione

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Ancora Parigi, nel suo destino. Ma stavolta in vesti del tutto nuove. Thiago Motta, infatti, ha cominciato oggi la sua nuova carriera di allenatore della squadra U19 del Paris Saint-Germain. Il centrocampista ha vestito la maglia del club francese per sei stagioni, tra il 2012 e il 2018, giocando 231 partite in cui ha messo a referto 12 gol e 18 assist. Alla fine dello scorso campionato aveva annunciato il ritiro dal calcio giocato, a 36 anni ancora da compiere, per misurarsi in un altro ambito. Guiderà dunque la formazione giovanile del PSG.

La nota del club

La società ha annunciato così la nomina. “Il Paris Saint-Germain è lieto di annunciare che Thiago Motta è subentrato come allenatore della squadra Under 19, la cui stagione inizia mercoledì. Dopo una magnifica carriera come giocatore coronata da 27 trofei, di cui 18 con la maglia del Paris Saint-Germain tra il 2012 e il 2018, l'ex centrocampista italiano (30 presenze in Nazionale) inizia la sua nuova vita di allenatore oggi, a capo dell'U19 che si è laureata campione di Francia quattro volte (2006, 2010, 2011, 2016). Il nuovo allenatore dell'U19 guiderà la sua prima sessione di allenamento, a porte chiuse, oggi alle 16:00. Thiago Motta sarà responsabile della guida della squadra U19 nel campionato francese nella categoria, così come della prossima edizione della UEFA Youth League, che inizierà a settembre. Il suo staff è composto da Régis Beunardeau, Simon Colinet e Benjamin Leborgne. Il club augura a Thiago Motta una carriera da allenatore piena di successi, visto che ha trascorso sei stagioni nella maglia parigina” si legge sul sito ufficiale del Paris Saint-Germain.