Calciomercato. Piccini dallo Sporting Clube al Valencia, è fatta: altra esperienza all'estero per l'italiano

Calciomercato
piccini_sporting

Ancora un’esperienza all’estero per il terzino italiano: accordo trovato sulla base di 10 milioni di euro, l’ex Fiorentina si trasferirà dal club portoghese in Liga, dove aveva già giocato con il Real Betis. In programma le visite mediche

CALCIOMERCATO LIVE, TUTTE LE NEWS IN DIRETTA

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Continua l’avventura all’estero di Cristiano Piccini. Protagonista nell’ultima stagione in Portogallo con la Maglia dello Sporting Clube, il terzino italiano classe ’92 è adesso pronto a trasferirsi in Liga. Accordo totale, è fatta per il passaggio dell’ex Fiorentina dal club portoghese al Valencia, che acquisirà il cartellino del giocatore per una cifra che si aggira sui 10 milioni di euro. Già in programma le visite mediche propedeutiche all’ufficialità dell’operazione, poi per Piccini si apriranno nuovamente le porte del campionato spagnolo, dove aveva già giocato con la maglia del Real Betis.

La carriera

Una carriera che si è sviluppata per gran parte all’estero e che adesso proseguirà dunque in Spagna per Piccini, cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina, club con il quale ha svolto tutta la trafila debuttando anche in Serie A nella stagione 2010/11. Poi una serie di prestiti tra l’allora Lega Pro, con la Carrarese, e la Serie B, con lo Spezia, prima del ritorno nella massima Serie italiana nella stagione 2013/14, conclusa con 20 presenze con la maglia del Livorno. Nell’annata successiva la prima esperienza all’estero grazie alla chiamata del Real Betis: tre le stagioni con il club andaluso, tra Segunda Division e Liga. Nello scorso campionato l’avventura positiva in Portogallo, allo Sporting Clube. Adesso l’accordo con il Valencia: operazione da 10 milioni di euro, è fatta per il ritorno di Piccini in Liga.