Calciomercato, Arsenal-Ramsey: niente rinnovo. Il gallese: "Via a giugno a zero"

Calciomercato
Ramsey lascerà l'Arsenal al termine della stagione (Getty)

Il centrocampista gallese annuncia la fine delle trattative per il rinnovo con i Gunners: "L'accordo sembrava a un passo, ma non solo deluso, rispetto la scelta della società. Resto qui fino al termine della stagione"

PREMIER, I 5 GOL PIÙ BELLI DELLE PRIME GIORNATE

PREMIER LEAGUE, RISULTATI E CLASSIFICA

E' da tempo uno dei gioielli dell'Arsenal e, dopo le ultime ammissioni, anche uno dei prezzi più pregiati del calciomercato: cartellino in scadenza il 30 giugno del 2019, Aaron Ramsey a partire dal prossimo mese di gennaio sarà libero di firmare con un'altra squadra. Addio a parametro zero, proprio così: il talento gallese infatti non rinnoverà il proprio contratto con i Gunners. A svelarlo è lo stesso centrocampista classe 1990, che commenta così la decisione dell'Arsenal di ritirare la proposta di prolungamento dopo mesi di trattative non andate a buon fine: "L'accordo sembrava a un passo, poi non è stato più così. Ora devo solo pensare a fare del mio meglio con i Gunners. Succede, non sono deluso ma è una decisione che ha preso il club e va accettata. Pensavamo di essere arrivati a un accordo ma non è più così. Ora devo solo continuare a giocare come so e a fare del mio meglio per l'Arsenal in questa stagione".

"Resto all'Arsenal fino a giugno"

Pezzo pregiatissimo del prossimo calciomercato, un colpo a parametro zero che farà gola a tutti (o quasi) i top club europei. Ma il cambio di casacca avverrà solo a giugno, come ammesso dallo stesso Ramsey: "Se voglio restare fino al termine della stagione? Certo. Ho un contratto con l'Arsenal e voglio fare del mio meglio per la mia squadra per provare a ottenere qualcosa di speciale", ha concluso il gallese. Arrivato all'Arsenal nell'estate del 2008 dal Cardiff City, Ramsey ha collezionato - fino a questo momento – con la maglia della prima squadra dei Gunners 338 partite tra tutte le competizioni, arricchite da 59 gol e 60 assist.