Calciomercato, Arsenal-Ramsey: niente rinnovo. Il gallese: "Via a giugno a zero"
CalciomercatoIl centrocampista gallese annuncia la fine delle trattative per il rinnovo con i Gunners: "L'accordo sembrava a un passo, ma non solo deluso, rispetto la scelta della società. Resto qui fino al termine della stagione"
E' da tempo uno dei gioielli dell'Arsenal e, dopo le ultime ammissioni, anche uno dei prezzi più pregiati del calciomercato: cartellino in scadenza il 30 giugno del 2019, Aaron Ramsey a partire dal prossimo mese di gennaio sarà libero di firmare con un'altra squadra. Addio a parametro zero, proprio così: il talento gallese infatti non rinnoverà il proprio contratto con i Gunners. A svelarlo è lo stesso centrocampista classe 1990, che commenta così la decisione dell'Arsenal di ritirare la proposta di prolungamento dopo mesi di trattative non andate a buon fine: "L'accordo sembrava a un passo, poi non è stato più così. Ora devo solo pensare a fare del mio meglio con i Gunners. Succede, non sono deluso ma è una decisione che ha preso il club e va accettata. Pensavamo di essere arrivati a un accordo ma non è più così. Ora devo solo continuare a giocare come so e a fare del mio meglio per l'Arsenal in questa stagione".
"Resto all'Arsenal fino a giugno"
Pezzo pregiatissimo del prossimo calciomercato, un colpo a parametro zero che farà gola a tutti (o quasi) i top club europei. Ma il cambio di casacca avverrà solo a giugno, come ammesso dallo stesso Ramsey: "Se voglio restare fino al termine della stagione? Certo. Ho un contratto con l'Arsenal e voglio fare del mio meglio per la mia squadra per provare a ottenere qualcosa di speciale", ha concluso il gallese. Arrivato all'Arsenal nell'estate del 2008 dal Cardiff City, Ramsey ha collezionato - fino a questo momento – con la maglia della prima squadra dei Gunners 338 partite tra tutte le competizioni, arricchite da 59 gol e 60 assist.