Calciomercato Chelsea, Sarri su Fabregas: "Vorrei restasse, è difficile da sostituire"

Calciomercato

L'allenatore del Chelsea spera nella permanenza di Fabregas: "Vorrei restasse, un centrocampista con le sue qualità è difficile da sostituire. Lui e David Luiz sono due leader"

SARRI BATTE RANIERI, CHELSEA-FULHAM 2-0

PREMIER: RISULTATI E CLASSIFICHE

Fino a questo momento della stagione ha trovato poco spazio: solo tre spezzoni di gara in Premier League per un totale di 48 minuti disputati, quattro invece le presenze in Europa League, competizione in cui ha brillato quando è stato chiamato in causa, due in EFL Cup e la maglia da titolare nel Community Shield. Poco spazio, un contratto in scadenza nel 2019 e come giurano dall'Inghilterra l'interesse del Milan per gennaio. Cesc Fabregas, però, è considerato un elemento importante da Maurizio Sarri, tanto che l'allenatore del Chelsea spera nella conferma del centrocampista spagnolo. "Vorrei che Fabregas restasse, è difficile trovare un centrocampista così tecnico e con quella qualità. Lui e David Luiz – le parole dell'allenatore italiano in conferenza stampa – sono due leader. Penso che sarebbe molto importante per me, per lo staff e anche per i loro compagni se restassero, sarebbe difficile sostituire due giocatori del loro livello e nel loro ruolo", ha ammesso Maurizio Sarri.

Sarri svela la posizione del Chelsea su Fabregas

Sarri spiega poi la situazione tra il Chelsea e i due giocatori: "Il club vuole un nuovo accordo breve, i giocatori ne vogliono uno più lungo ma penso che alla fine si possa trovare una soluzione", ha concluso l'allenatore del Chelsea. Posizione chiara dunque quella di Sarri, che spera nella permanenza di Fabregas: il calciatore, classe 1987, secondo le notizie provenienti dall'Inghilterra, resta comunque un profilo gradito al Milan, alla ricerca di un centrocampista da regalare a Gattuso durante la sessione invernale di calciomercato.