PSG, accordo con l'Ajax per de Jong: 75 milioni! Arriverà a giugno in Francia

Calciomercato

Secondo la stampa olandese il PSG avrebbe già trovato l'accordo con l'Ajax per Frenkie de Jong: 75 milioni di euro il costo dell'operazione. Il centrocampista classe 1997 resterà in Eredivisie fino a giugno, per poi trasferirsi in Francia a giugno

LIGUE 1, I RISULTATI DELLA 16^ GIORNATA

PRESIDENTE NIZZA: "BALOTELLI VIA A GIUGNO"

Un nuovo colpo a suon di milioni di euro, il Paris Saint Germain programma il prossimo mega-acquisto. Secondo il 'De Telegraaf', il club francese avrebbe trovato un accordo con l'Ajax per Frenkie de Jong. Il classe 1997 è tra i talenti più importanti del panorama calcistico europeo, centrocampista di grande qualità, pilastro della squadra olandese e già nel giro della Nazionale nonostante la giovane età. Proprio in una partita con l'Olanda, vinta contro la Francia in Nations League, avrebbe impressionato Mbappé, che successivamente ha poi consigliato allo stesso PSG l'acquisto del centrocampista dell'Ajax. Accordo trovato, secondo la stampa olandese, per ben 75 milioni di euro, con il calciatore che dovrebbe continuare a giocare in Eredivisie fino a fine stagione per poi trasferirsi in Ligue 1 a giugno, quando il club parigino si libererà di Rabiot, ormai in scadenza di contratto.

Superata la concorrenza

Frenkie de Jong, come detto, è tra i giovani centrocampisti più promettenti del panorama calcistico europeo e, ovviamente, uomo mercato dell'Ajax, seguito dai più grandi club europei. Tra questi il Manchester City, che però al momento è impossibilitato nell'affondare il colpo a causa dei paletti posti dal Fair Play Finanziario. Il Barcellona, invece, non è riuscito a soddisfare le richieste dell'Ajax. A quanto pare, quindi, ne ha approfittato il PSG con un incontro tra Maxwell, ex calciatore e attuale dirigente dei parigini, e Marc Overmars, ds del club olandese. Concorrenza superata e colpo prenotato per giugno: de Jong si prepara ad un futuro al PSG.