Ligue 1, i risultati della 16^ giornata: pari Psg. Sconfitte per Lione e OM

Calcio
L'esultanza di Cavani (Getty)

Rischia grosso il Paris Saint-Germain, che pareggia in rimonta sul campo dello Strasburgo. Sconfitta per il Lione battuto dal Rennes, cade anche il Marsiglia sul campo del Nantes. Paura in Bordeaux-Saint-Etienne per l'infortunio di Subotic

CAOS "GILET GIALLI", RINVIATA PSG-MONTPELLIER

LIGUE 1, RISULTATI E CLASSIFICA

Il pareggio del Paris Saint-Germain è certamente il risultato che balza maggiormente all'occhio nel mercoledì della 16^ giornata di Ligue 1. La formazione allenata da Thomas Tuchel rischia infatti di perdere l'imbattibilità in campionato per mano dello Strasburgo: la formazione di casa passa in vantaggio al 41esimo minuto del primo tempo grazie al calcio di rigore trasformato da Lala che non lascia scampo ad Areola, spiazzato dalla conclusione. Nella ripresa la pressione del Paris Saint-Germain è sempre maggiore: forcing che porta al pareggio realizzato da Edinson Cavani (decima rete in campionato per lui) su calcio di rigore al minuto 71. Nel quinto dei sei minuti di recupero lo Strasburgo va a un passo dall'impresa: la rete di Adrien Thomasson viene però annullata per fuorigioco. Il Psg, al secondo pareggio consecutivo in campionato, resta comunque saldamente in vetta alla Ligue 1 con 44 punti, ben 14 in più sul Lille.

Cadono Lione e Marsiglia. Che paura per Subotic!

Dopo il pareggio per 0-0 nello scorso turno di campionato, arriva una sconfitta per il Marsiglia di Garcia: OM battuto in trasferta sul campo del Nantes, 3-2 il finale. Stesso risultato del match tra Bordeaux e Saint-Etienne, gara in cui si sono vissuti attimi di grande paura per l'infortunio subito da Neven Subotic, involontariamente colpito con una ginocchiata alla tempia da parte del suo portiere, Ruffier, e costretto a lasciare il campo in barella con il volto insanguinato e privo di sensi. Colpo estero del Rennes che batte a domicilio il Lione: nel finale di primo tempo (41' e 43') le reti che hanno deciso il match realizzate da Ben Arfa e Siebatcheu. Terzo successo consecutivo per il Nimes che passa per 2-1 sul campo del Caen; nelle zone basse della classifica importante successo del Dijon sul Guingamp ultimo in classifica. A chiudere la giornata, la vittoria in trasferta del Tolosa sul Reims.

I risultati delle gare del mercoledì della 16^ giornata di Ligue 1

Dijon-Guingamp: 2-1
Bordeaux-Saint-Etienne: 3-2
Nantes-Marsiglia: 3-2
Lione-Rennes: 0-2
Caen-Nimes: 1-2
Reims-Tolosa: 0-1
Strasburgo-Psg: 1-1