Calciomercato, il Barcellona fa sul serio per Kane: pronti 230 milioni

Calciomercato

Secondo quanto riportato dalla Spagna, il Barcellona starebbe pensando di rimpiazzare Luis Suarez con l’attaccante del Tottenham, per il quale in estate sarebbe pronta un’offerta da 230 milioni. Una cifra che porterebbe la punta inglese ad essere il giocatore più pagato della storia del calcio

KANE: “PIANGEREI SE VINCESSI CON L’INGHILTERRA”

BARCELLONA, VALVERDE PUNGE L’INTER: “SE AVESSE BATTUTO IL TOTTENHAM…”
 

Un match da dentro o fuori, con la Champions come cornice e il mercato sullo sfondo. Già, Barcellona-Tottenham sarà tutto questo. Al Camp Nou ci saranno molti occhi puntati sul rettangolo verde. Quelli dei tifosi, quelli dell’Inter – che spera in un favore dei catalani – e quelli di Bartomeu. Il presidente del club blaugrana a cui piace pensare non solo al presente ma anche al futuro. Soprattutto quando uno dei suoi attaccanti, ovvero Luis Suarez, continua a segnare tanto ma gennaio compirà 32 anni. Non più un ragazzino, dunque. Tempo di cambiare o, almeno, di rifletterci. E lo spunto giusto potrebbe nascere proprio dal match di Champions contro gli inglesi, chiamati a vincere dopo il successo sull’Inter per qualificarsi agli ottavi di finale di Champions League.

L’offerta impossibile da rifiutare

Già, perché Pochettino come al solito si affiderà al suo bomber. Harry Kane è a quota 13 gol stagionali. Fa la differenza, soprattutto in Champions League, dove le reti sono quattro in cinque partite. Appena 25 anni sulla carta d’identità, più di 150 le reti messe a segno con la maglia del Tottenham. Più di 200 in carriera se consideriamo anche i 20 gol in 35 partite con l’Inghilterra. Numero sensazionali, che dipingono un autentico fenomeno. Per questo motivo il Barcellona, secondo quanto riportato dalla Spagna, avrebbe deciso di puntare forte su di lui. Ovviamente non subito a gennaio ma per la prossima estate, quando il club blaugrana potrebbe sborsare una cifra che si aggira intorno ai 170 milioni di euro. Ai quali andrebbero ad aggiungersene altri 60 di bonus per un totale di 230. Cifra astronomica, che renderebbe Kane il giocatore più pagato della storia del calcio e che batterebbe i 222 sborsati dal Psg per Neymar. D’altronde, quando il tuo avversario sul mercato si chiama Real Madrid, non puoi farti trovare impreparato. Chissà che Florentino Perez, da sempre innamorato della punta inglese, non decida di replicare a questa offerta. Fatto sta che, in estate, si prevede un’asta senza esclusioni di colpi.