De Jong-Barcellona, frecciata di Valverde a Guardiola: "Non si parla con i giocatori sotto contratto"

Calciomercato

L'allenatore blaugrana ha commentato le dichiarazioni del neo acquisto Frenkie de Jong, che aveva ammesso di essere stato chiamato da Guardiola prima di scegliere di trasferirsi al Barcellona. "Avere contatti con giocatori sotto contratto è vietato - ha detto Valverde - ma del resto ognuno ha il suo modo di comportarsi"

BARCELLONA, UFFICIALE DE JONG: LE CIFRE

CHI E' DE JONG, IL NUOVO "ARTISTA" DEL CAMP NOU

CALCIOMERCATO: TRATTATIVE DI OGGI LIVE - TABELLONE

Una conferenza stampa "piccante" quella di Ernesto Valverde, alla vigilia del match Girona-Barcellona. L’allenatore blaugrana ha infatti risposto anche ad alcune domande di mercato, in particolare relative all’acquisto di Frenkie de Jong, giovane e promettente talento dell’Ajax acquistato dal Barcellona per 75 milioni più bonus. Un esito, quello ufficializzato dal Barcellona qualche giorno fa, però non scontato: de Jong infatti, prima di scegliere Barcellona, è stato tentato da mezza Europa. Tra chi ha cercato di portarlo tra le proprie fila, anche un allenatore che il Camp Nou lo conosce bene: Pep Guardiola. "Ho parlato con il PSG e ho anche parlato con Guardiola della possibilità di firmare per il Manchester City – aveva ammesso de Jong – ma poi ho scelto il Barcellona".

La frecciata di Valverde a Guardiola

Insomma, Pep ha provato a rifilare un colpo basso alla sua ex squadra, disturbando una trattativa che ormai volgeva al termine. A questo si è riferito Valverde in conferenza stampa: l’allenatore del Barça ha commentato così il comportamento di Guardiola: "Parlare con un calciatore che è sotto contratto con un’altra squadra? Questo non si può fare, è vietato avere contatti coi giocatori di un’altra squadra. E riconoscere che si faccia non è nel mio codice etico. Ma non ho niente da dire al riguardo, del resto ognuno ha il suo modo di comportarsi".