Real Madrid, Marca: "Zidane non vuole più Bale e Ceballos"

Calciomercato

Zidane ha già iniziato i colloqui con i suoi calciatori per il futuro: anche Gareth Bale sulla lista dei partenti, insieme a Marcos Llorente e Ceballos. Positivo, invece, il confronto con Marcelo

DALLA SPAGNA: JOVIC AL REAL MADRID

REAL MADRID, OMAGGIO A CASILLAS

Mancano due giornate alla fine della Liga, con il Real Madrid ormai terzo e già proiettato al futuro. I blancos sono ripartiti da Zinedine Zidane, che avrà il compito di ricostruire il club per ritornare a vincere dopo una delle stagioni più disastrose di sempre. E la rivoluzione del Real Madrid incomincia da quella che è la squadra attuale, tra conferme per il futuro e addii. Zidane avrebbe già parlato con alcuni calciatori, comunicando agli stessi che non rientrano nei piani della società per la prossima stagione. Tra questi c'è anche Gareth Bale, secondo Marca presente nella lista degli epurati dal francese. Non proprio una sorpresa, considerando il rapporto tra i due. Nonostante la doppietta decisiva in finale di Champions League contro il Liverpool, a Kiev il gallese dichiarò di non essere sicuro di restare a Madrid. L'addio di Zidane, però, lo convinse a restare, ma il ritorno del francese ha nuovamente cambiato lo scenario.

Gli altri addii

Anche Marcos Llorente e Ceballos, nei giorni scorsi, sono passati dall'ufficio di Zidane. Entrambi hanno trovato poco spazio e per il futuro non sembrano rientrare nei piani dell'allenatore francese. C'è poi da risolvere la questione Marcelo: il brasiliano è stato un punto fermo del triennio vincente di Zidane, in questa stagione era stato invece messo da parte da Solari. Il colloquio tra il terzino e l'allenatore francese, però, dovrebbe essere andato bene, si va dunque verso un futuro insieme. Queste ultime due settimane prima della fine della stagione, comunque, vedranno Zidane impegnato in altri colloqui: Zizou parlerà con tutti i suoi calciatori, per prospettargli i piani per la prossima stagione e ripartire con il Real del futuro.