Calciomercato, Joao Felix sogno dell'Atletico Madrid per sostituire Griezmann

Calciomercato

Per sostituire il partente Griezmann, la squadra allenata da Simeone ha messo nel mirino il giovane talento portoghese che piace anche alla Juventus. Lo scrive Marca, che svela alcuni particolari del sogno di mercato del club spagnolo

GRIEZMANN LASCIA L'ATLETICO: C'È IL BARÇA

JUVE, OBIETTIVO JOAO FELIX

CHI È JOAO FELIX: L'IDENTIKIT

Un addio arrivato a fine stagione, dopo anni di soddisfazioni e successi vissuti insieme. Antoine Griezmann lascerà l’Atletico Madrid in estate per trasferirsi con ogni probabilità al Barcellona, pronto a pagare la clausola di 125 milioni di euro: dopo l’annuncio arrivato direttamente dall’attaccante francese via social, la dirigenza dei colchoneros si è subito messa alla ricerca del sostituto di Griezmann. Eredità pesante da raccogliere, necessario dunque andare su un profilo di sicuro talento. E come riporta Marca, il sogno dell’Atletico Madrid si chiama Joao Felix, talento classe 1999 che ha impressionato l’Europa intera con la maglia del Benfica. 19 gol (tre dei quali realizzati in Europa League) e 11 assist in 42 presenze tra tutte le competizioni in stagione: questi i numeri del ragazzo che spinge, nonostante le resistenze del suo club, a lasciare il Portogallo già in estate per trasferirsi in un top club. Per farlo partire il Benfica chiede l’intero pagamento della clausola di risoluzione da 120 milioni di euro, ma – secondo quanto scrive Marca – a facilitare l’eventuale trasferimento del calciatore all’Atletico ci penserebbe il suo agente, Jorge Mendes, da sempre in ottimi rapporti con Miguel Ángel Gil Marín, CEO dell’Atletico.

Quanta concorrenza per Joao Felix

Far indossare la maglia dell’Atletico a Joao Felix, un sogno di mercato sicuramente non facile da trasformare in realtà: oltre a trovare la giusta formula per l’affare, il club spagnolo allenato da Simeone dovrà battere la concorrenza dei principali top club della Premier League (City e United in testa) e della Juventus che hanno già mosso i primi passi per il giocatore. La destinazione rojiblanca, scrive Marca, potrebbe però essere quella ideale per le entrambe le parti: un trampolino di lancio per crescere insieme, con l’Atletico che in passato ha più volte dimostrato di saper valorizzare e far esplodere definitivamente i giovani talenti. Esattamente come successo proprio a Griezmann, il fuoriclasse da sostituire nel più breve tempo possibile. E provare a trasformare il sogno Joao Felix in realtà è un’idea che stuzzica non poco l’Atletico.