Calciomercato, Manchester City-Guardiola: offerta per il rinnovo da 100 milioni

Calciomercato

Il Manchester City vuole blindare l'allenatore spagnolo e ha pronta un'offerta da 100 milioni di sterline totali per un contratto di cinque anni. Guardiola, attualmente, è in scadenza nel 2021

GUARDIOLA-JUVE, IL CITY CHIARISCE TUTTO

Nonostante non sia tra le quattro squadre inglesi che si giocheranno i due principali titoli europei, il Manchester City continua a dominare in Inghilterra: la squadra di Pep Guardiola, in pochi giorni, ha festeggiato la vittoria della Premier League e della FA Cup. E per il futuro i Citizens puntano a crescere ulteriormente, con la volontà di proseguire il ciclo con l'allenatore spagnolo. Secondo 'The Sun', infatti, la società sarebbe pronta ad avviare le trattative per il rinnovo di Pep Guardiola, proponendogli un contratto di altri cinque anni da 100 milioni di sterline. Lo spagnolo, al momento, ha ancora due anni di contratto a 15 milioni di sterline a stagione, ma potrebbe andarne a guadagnare 20 con un accordo con scadenza al 2024 anziché al 2021 come quello attuale.

Le prospettive future

Guardiola, comunque, ha già confermato l'intenzione di restare a Manchester, chiudendo a un suo trasferimento alla Juventus dopo l'addio di Allegri. Questo nonostante il rischio di esclusione dalla Champions League a causa delle violazioni del regolamento del Fair Play Finanziario e l'ulteriore possibilità di vedersi chiudere il mercato (FA e FIFA stanno indagando su alcuni tesseramenti di giovani calciatori). Guardiola, in passato, ha lavorato per quattro anni al Barcellona e per tre al Bayern Monaco, l'intenzione del Manchester City sarebbe quindi quella di regalargli un ciclo ancor più lungo in Inghilterra.