Manchester United, Pogba salta il Milan per un mal di schiena: segnale di mercato?

Calciomercato
(Getty)

Il centrocampista francese non è salito sull'aereo che ha portato i Red Devils a Cardiff per l'amichevole contro la squadra di Giampaolo. Il motivo ufficiale della sua assenza è un infortunio alla schiena

MANCHESTER UNITED-CHELSEA LIVE

Un'assenza che alimenta voci di calciomercato. È quella di Paul Pogba nell'amichevole che il Manchester United giocherà questo pomeriggio alle 18.30 a Cardiff contro il Milan. Il centrocampista francese dei Red Devils, infatti, non è salito sull'aereo che ha portato la squadra di Ole Gunnar Solskjaer in Galles, ufficialmente per un infortunio alla schiena. Le recenti frizioni con il club e le tante voci sul conto di Pogba (il suo agente Mino Raiola aveva spiegato come la società fosse consapevole delle volontà del giocatore) contribuiscono ai sospetti sulla mancata trasferta del 26enne, arricchendo di un nuovo elemento una lunga vicenda di mercato.

Pogba out contro il Milan: il Real Madrid continua a seguirlo

A tre anni dal suo arrivo in Inghilterra, risalente all'estate 2016, per Pogba potrebbe essere tempo di lasciare il Manchester United e la Premier League. Non è un mistero che sul centrocampista ci sia il Real Madrid, dove Paul troverebbe in panchina il suo connazionale Zinedine Zidane, e che il giocatore sia gradito in Italia alla Juventus. Il calciomercato in entrata in Inghilterra chiude però alle 17 di giovedì 8 agosto e nel caso di una sua possibile cessione all'orizzonte (il regolamento consente di vendere giocatori a leghe estere anche dopo la scadenza dell'8), i Red Devils dovrebbero accelerare i tempi per poter acquistare un sostituto.

Non solo Pogba: out anche Lukaku

Nemmeno Romelu Lukaku prenderà parte alla sfida di International Champions Cup tra lo United e il Milan. Solskjaer ha infatti deciso di rinunciare per l'ennesima volta in questo precampionato all'attaccante belga, dando di fatto un'altra conferma di come i discorsi fra Red Devils e Juventus siano decisamente avviati, con novità attese a breve termine. Questi i convocati del Manchester per la sfida ai rossoneri di Marco Giampaolo: David De Gea, Sergio Romero, Lee Grant; Diogo Dalot, Phil Jones, Victor Lindelof, Marcos Rojo, Luke Shaw, Chris Smalling, Axel Tuanzebe, Aaron Wan-Bissaka, Ashley Young; Fred, Angel Gomes, Daniel James, Jesse Lingard, Juan Mata, Nemanja Matic, Scott McTominay, Andreas Pereira, Paul Pogba (infortunato); Tahith Chong, Mason Greenwood, Anthony Martial, Marcus Rashford.