Calciomercato, Skrtel in Turchia dopo l'addio con l'Atalanta: è dell'Istanbul Basaksehir

Calciomercato
(Twitter İstanbul Başakşehir)

Il difensore slovacco ha trovato una nuova squadra dopo la risoluzione del contratto con l'Atalanta: fa ritorno nel campionato turco dopo i tre anni con il Fenerbahce. Il calcio italiano resta però nel suo destino: in Europa League affronterà la Roma

CALCIOMERCATO, COLPI E RETROSCENA DELL'ULTIMO GIORNO

SKRTEL-ATALANTA, LE RAGIONI DELL'ADDIO

EUROPA LEAGUE, ISTANBUL BASAKSEHIR NEL GIRONE DELLA ROMA

La sua esperienza in Italia è durata tre settimane. Sufficienti per decidere di risolvere il contratto con l'Atalanta dopo qualche allenamento e decidere di tornare in un campionato già frequentato dal 2016 a maggio 2019 con la maglia del Fenerbahce. Martin Skrtel ripartirà dalla Turchia dopo l'addio lampo con i nerazzurri di Gian Piero Gasperini. Il 34enne slovacco ha infatti firmato un nuovo contratto con l'Istanbul Basaksehir, che lo ha presentato con la sua nuova maglia e il numero 37, che ha accompagnato il difensore per tutta la sua carriera a partire dai tempi di Liverpool, sulle spalle.

Skrtel fa così ritorno nella Süper Lig turca e nella città di Istanbul dopo aver sfiorato la Serie A. Vestirà la maglia di una squadra che ha chiuso lo scorso campionato al secondo posto dopo un lungo testa a testa con i rivali del Galatasaray. Il calcio italiano resta però nel suo destino: l'Istanbul Basaksehir è infatti inserito nel girone J di Europa League, che include la Roma (lo completano Wolfsberg e Borussia Monchengladbach) e la prima sfida nella competizione è in programma proprio allo stadio Olimpico, giovedì 19 settembre alle 21.