Calciomercato Lazio, incontro tra Tare e l'agente di Gomez

Calciomercato
Alejandro Gomez, attaccante dell'Atalanta (Foto: LaPresse)

Il direttore sportivo della Lazio e Giuseppe Riso, procuratore del Papu, si sono incontrati a Milano per parlare dell'argentino. Potrebbe essere in biancoceleste, dunque, il futuro del giocatore

Tra i gioielli dell’Atalanta, c’è anche lui, anche se meno giovane di tutti gli altri. Alejandro Gomez ha infiammato i primi giorni di calciomercato, dopo la stagione strepitosa con i bergamaschi, che ha contribuito in modo significativo alla conquista dell’Europa League. Inizialmente, le milanesi sembravano interessate all’argentino, ma in queste ore Giuseppe Riso, l’agente del Papu, ha incontrato Igli Tare, direttore sportivo della Lazio, in un albergo del centro a Milano. Dunque, potrebbe essere Gomez il giocatore che verrebbe consegnato a Simone Inzaghi, specialmente se Keita dovesse partire. E nel futuro dell’attaccante potrebbe esserci l’approdo in biancoceleste, nonostante la volontà dell'Atalanta di trattenerlo.

La Lazio per la svolta

La Lazio potrebbe essere la terza squadra italiana, per il Papu, dopo le esperienze con Catania e Atalanta. Con i nerazzurri ha vissuto la miglior stagione della sua carriera, con 16 gol e in doppia cifra anche per quanto riguarda gli assist. Un salto di qualità incredibile, considerando che non era mai riuscito nemmeno ad arrivare a 10 reti, in un unico campionato. Uomo decisivo, allora, in ogni accorgimento tattico studiato nel corso dell’anno da Gian Piero Gasperini. L’allenatore lo avrebbe voluto ancora al suo fianco, per poter giocare l’Europa League e continuare a tenere alto il livello di gioco espresso. Ma Gomez desiderava misurarsi in un contesto più impegnativo, in una grande della Serie A, complice anche l'età. Il Papu, infatti, ha toccato l'apice della carriera a 29 anni. La Lazio, quindi, pare al momento la più intenzionata a dargli questa opportunità.