Calciomercato, Roma: visite mediche con lo Zenit per Paredes

Calciomercato
paredes_sky_ok

Il centrocampista classe 1994 è arrivato in mattinata a Roma per svolgere le visite mediche con il club allenato da Roberto Mancini: sempre più vicina l'ufficialità del trasferimento in Russia

Calciomercato L'Originale, da lunedì alle 23 su Sky Sport 3

Un affare ormai praticamente definito in ogni dettaglio, il futuro di Leandro Paredes sarà lontano da Roma e dalla Serie A: il centrocampista argentino classe 1994, infatti, ha raggiunto nei giorni scorsi un accordo con lo Zenit allenato da Roberto Mancini, una trattativa slegata da quella Manolas (poi saltata). Paredes è atterrato in mattinata a Fiumicino con un volo proveniente da Buenos Aires e si è subito recato a Villa Stuart, dove è arrivato intorno alle 7.15, per sostenere le visite mediche con il club russo che ha concluso pochi minuti dopo le 13. Ulteriore passo verso l'annuncio ufficiale che porterà il centrocampista argentino a salutare Roma e l'Italia: nel futuro di Leandro Paredes ci sarà lo Zenit di Roberto Mancini.

Gonalons, il Lione annuncia: "Trovato l’accordo con la Roma"

Leandro Paredes ormai promesso sposo dello Zenit, con la Roma che ha già trovato il sostituto: si tratta di Maxime Gonalons, centrocampista classe 1989 che arriva dal Lione. Ad annunciare la fumata bianca è lo stesso club francese con una nota pubblicata sul proprio sito web: "L'Olympique Lyonnais ha trovato un accordo con l'AS Roma per il trasferimento di Maxime Gonalons per un importo di 5 milioni di euro. Questo trasferimento sarà confermato entro il 10 luglio p.v.". Giocatore che è atteso in Italia nella giornata di lunedì per svolgere le visite mediche con il club giallorosso e, a test medici superati, firmerà con la Roma un contratto quadriennale da 2.7 milioni di euro a stagione bonus compresi.

Roma, ufficiale Pellegrini

Roma che ha annunciato anche il ritorno in giallorosso di Lorenzo Pellegrini, centrocampista classe 1996 nell’ultima stagione al Sassuolo. "L’AS Roma rende noto di aver sottoscritto con il Sassuolo il contratto per l’acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive di Lorenzo Pellegrini, a fronte di un corrispettivo fisso di 10 milioni di Euro. Con il calciatore è stato sottoscritto un contratto di cinque anni, con scadenza al 30 giugno 2022. Per il 21enne si tratta del ritorno nel club nel quale ha seguito tutta la trafila del settore giovanile dal settembre del 2006, fino all’esordio in prima squadra in Cesena-Roma del 22 marzo 2015", si legge nel comunicato.