Calciomercato Inter, ceduto Banega al Siviglia: è ufficiale

Calciomercato
banega_siviglia_sito

E' ufficiale la cessione di Ever Banega al Siviglia, il calciatore argentino lascia l'Inter dopo appena una stagione per ritornare in Liga. Dopo le visite mediche, è arrivato l'annuncio da parte dei due club

Calciomercato L'Originale, da lunedì 3 luglio alle 23 su Sky Sport 3

Una sola stagione all'Inter, ora il ritorno al Siviglia. Ever Banega lascia l'Italia un anno dopo il suo arrivo, il suo futuro sarà nuovamente in Liga. Accordo raggiunto nei giorni scorsi tra le due società, quest'oggi è arrivata anche l'ufficialità del trasferimento in Spagna del centrocampista argentino. Appena 28 partite in Serie A per lui, soltanto 20 delle quali da titolare. E 6 gol in totale in quella che è stata la prima ed unica stagione in Italia. Banega era arrivato a parametro zero l'estate scorsa all'Inter, dopo la scadenza del contratto che lo legava proprio al Siviglia. Ora, invece, ritorna al club spagnolo per una cifra pari a 9 milioni di euro. Arriva quindi un'altra cessione per l'Inter: dopo le visite mediche, ora c'è anche l'ufficialità dell'addio di Ever Banega che torna quindi al Siviglia.

I comunicati

Trasferimento concluso, quindi, ed annunciato con questo comunicato dall'Inter: "Dopo l'accordo raggiunto tra Inter e Siviglia nella giornata di martedì 27 giugno, diventa ufficiale il trasferimento di Ever Banega al club spagnolo". Questo, invece, il comunicato con cui il Siviglia ha annunciato l'arrrivo dell'argentino sul suo sito ufficiale: "Ever Banega ha superato i test medici di lunedì e ha firmato il contratto con il Sevilla FC per tre stagioni, riaffermando così l'accordo raggiunto tra Sevilla FC e Inter la scorsa settimana. Banega è tornato al Sevilla FC dopo un anno di Inter in cui, pur non avendo avuto la desiderata continuità - 28 partite in Serie A, solo 20 delle quali come titolare - ha mantenuto buoni numeri, segnando sei gol e fornendo otto assist. Tuttavia, le sue prestazioni in Italia sono state lontane da quelle fornite in Spagna, nella seconda metà del 14/15 e in tutta la stagione 15/16, diventando l'autentico faro offensivo del Siviglia ed essendo funzionale al raggiungimento della UEFA Europa League 2015 e 2016. La superlative prestazioni al Siviglia gli hanno di nuovo aperto le porte del team Argentina, è stata una presenza fissa per Gerardo Martino e Edgardo Bauza, contando fin dall'inizio nella fiducia di Jorge Sampaoli". Un anno in Italia, ora il ritorno in Spagna: è ufficiale il trasferimento di Ever Banega al Siviglia.