Calciomercato Napoli, il Bayer blinda Leno. Völler: "Rimarrà al 100%"

Calciomercato
Bernd Leno, portiere del Bayer Leverkusen (Foto: Getty Images)
leno_leverkusen_getty

Il direttore sportivo del Bayer Leverkusen chiude all'eventualità del trasferimento del portiere e ammette l'interesse degli azzurri. Sfumati Neto e Szczesny, resta ancora la pista per Rulli

Decisione da prendere, quanto prima. Per non farsi cogliere impreparati sul futuro. Il Napoli riflette, Cristiano Giuntoli dovrà trovare una soluzione entro la fine del calciomercato. La squadra di Maurizio Sarri ha bisogno di un portiere. Non tanto per la stagione che sta per cominciare, in cui gli azzurri potranno ancora puntare su Pepe Reina, ma per la prossima, quando il contratto dello spagnolo scadrà. Sono state molteplici le idee valutate dal club. Uno di questi nomi era quello di Neto, che la Juventus però ha ceduto al Valencia. Un altro poteva essere quello di Szczesny, che però i bianconeri hanno già blindato. Un profilo vagliato con attenzione è stato anche quello di Bernd Leno, portiere del Bayer Leverkusen. Tuttavia, anche questo è da scartare: parola del direttore sportivo dei tedeschi, Rudi Völler: "E’ vero, il Napoli vuole Leno, ma non lo cederemo. Abbiamo già incassato 40 milioni di euro in questa sessione di calciomercato, quindi Bernd continuerà ad essere sicuramente parte della nostra squadra".

Rulli e il mercato del Napoli

Quindi, l’unica pista che resta ancora percorribile è quella che porta a Geronimo Rulli. Il calciatore ha dato l’ok per il trasferimento, con la consapevolezza di dover dividere il minutaggio con Reina, nonostante le ambizioni del portiere argentino. Più complesso, invece, sarà il modo di farlo arrivare a Napoli, viste le alte pretese della Real Sociedad e dell’opzione presente a favore del Manchester City sul giocatore. Rimanendo sempre in tema portieri, agli azzurri serve anche un terzo. In questo senso piace Radunovic, reduce dal prestito all’Avellino ma di proprietà dell’Atalanta. Di conseguenza, uno tra Sepe e Rafael andrà via. Intanto, il Napoli si prepara ad accogliere Mario Rui: nelle prossime ore, il giocatore sosterrà le visite mediche e raggiungerà la squadra in ritiro. L’inizio di questa settimana potrebbe risultare decisivo anche per Alex Berenguer, esterno dell’Osasuna, tra i primi obiettivi di mercato della squadra di Aurelio De Laurentiis.