Neymar, Higuain e non solo: il calciomercato sui giornali

Calciomercato
Le prime pagine dei giornali
combo_rassegna

Dalla sfida-Scudetto di Higuain: "Siamo più forti, la Juve è migliorata". Fino ai 562 milioni per l'attaccante blaugrana. Poi Gonalons sul Corriere, i tormenti di Cassano e l'Inter su Perisic. Il mercato sulle prime pagine

L'affare-Neymar ha stupito un po' tutti: "Trattativa da 562 milioni!" titola la Gazzetta dello Sport, col Psg pronto a mettere sul piatto cifre mai viste prima per un giocatore. C'è ottimismo, la trattativa si può chiudere in pochi giorni e i francesi restano fiduciosi. Tuttavia, a causa di prezzi esagerati, la Uefa cambierà le regole sul fair play finanziario. Sempre sulla Gazzetta, il Barcellona va "a caccia in Italia". Nel mirino Insigne e Dybala. E tra Cutrone possibile titolare nella sfida contro il Craiova, spazio anche ai "tormenti di Antonio Cassano". Lunedì ha annunciato il ritiro dal calcio giocato e l'addio a Verona per stare vicino alla famiglia.

Higuain: "La Juve ha ancora fame!". 

Tuttosport e il Corriere dello Sport hanno in prima pagina un'intervista di Higuain: "Sempre la Juve, abbiamo ancora fame di Scudetti e ci siamo rinforzati". L'attaccante bianconero promette una grande stagione: "Tutti gli anni si va a caccia delle favorite ma poi vinciamo noi". Chiaro e sicuro, Gonzalo. Sul Corriere, inoltre, c'è anche un'intervista a Gonalons direttamente dagli Stati Uniti: "Sarà grande Roma. E prendi anche Mahrez...". Consigli di mercato. Su Tuttosport, infine, Belotti "chiama" il Cholito Simeone al Toro. Il bomber granata è sempre la prima scelta per l'attacco del Milan ma la trattativa appare complicata. Kalinic l'alternativa.

Ronaldo "se queda". Neymar...

In Spagna non si parla d'altro: "Neymar al Psg". I francesi sono pronti a spendere cifre folli per portare in Ligue 1 l'attaccante brasiliano, un affare da 562 milioni, ingaggio compreso. In un sondaggio su Sport, l'84% dei tifosi blaugrana chiede che Neymar dica "rimango". Un paio di sere fa, Gerard Pique l'aveva fatto intendere con una foto sui propri social: "Se queda". Ma la trattativa prosegue. Chi resterà al Real Madrid, invece, è Cristiano Ronaldo. Dalla Cina, come si legge su Marca, l'attaccante del Madrid ha dichiarato che continuerà coi Blancos. "E' stato bello vincere lo scorso anno, lo sarà anche quello successivo". Queste le sue parole. Su AS, invece, si parla della cantera del Madrid: "Es un gran negocio". Un grande affare. Ogni anno vengono spesi circa 20 milioni per garantire infrastrutture nel centro di Valdebebas. Sul Mundo Deportivo, invece, il Barcellona ha pronti 100 milioni di Euro per l'ex Inter Coutinho.