Calciomercato Roma, ufficiale il rinnovo di Nainggolan fino al 2021

Calciomercato
Radja Nainggolan con il direttore sportivo Monchi

Il centrocampista belga rinnova come previsto: il nuovo accordo lo lega ai giallorossi fino al 2021. "Sono contento di continuare insieme" ha detto il giocatore dopo la firma

Un segnale importante, di continuità con i risultati ottenuti sinora, con la speranza di renderli migliori. La Roma è riuscita a trattenere uno dei pezzi più pregiati della rosa, probabilmente il più ambito: Radja Nainggolan. Il belga ha rinnovato fino al 2021 con il club giallorosso. Tutto come previsto, dunque, con l’annuncio che arriva da Boston. La società ha reso noto il nuovo accordo col centrocampista attraverso il sito ufficiale: "L’AS Roma è lieta di annunciare che Radja Nainggolan ha rinnovato il proprio contratto con il Club fino al 30 giugno 2021. Il 29enne belga, arrivato in giallorosso nel gennaio del 2014, ha finora collezionato 161 presenze e 27 reti con la maglia giallorossa. ‘Ho dimostrato quello che ho sempre voluto’, ha dichiarato il centrocampista dopo la firma. ‘Sono contento di continuare insieme’. ‘Siamo felici che Radja si sia impegnato con noi a lungo termine nella fase più importante della sua carriera’, ha dichiarato il presidente Jim Pallotta. ‘Nell’ultima stagione si è dimostrato uno dei migliori centrocampisti del mondo e non è stata una sorpresa che il suo nome sia stato accostato a quello di alcuni dei più grandi club europei. Ma non c’è mai stata la possibilità che andasse altrove, ama la Roma e noi siamo felici di averlo qui’". 

"Sono fiducioso e felice a Roma"

“Penso che questo fosse l’obiettivo più importante”, ha dichiarato il centrocampista belga dopo la firma del contratto che lo legherà al Club fino al 2021. “Ho dimostrato quello che ho sempre voluto. Sono contento. L’anno scorso ci sono stati pochi contatti per questo rinnovo ma una volta che abbiamo iniziato ne siamo usciti subito e sono molto contento per come sia andata”. Consapevole del fatto che per la Roma, per la squadra e i tifosi sia un punto di riferimento, Nainggolan prosegue: “Non solo, per me è importante anche il viver bene. Sto bene, sono felice dove sto, spostarmi a 29 anni da un’altra parte per fare un’esperienza di qualche anno sinceramente non era una cosa che avevo in mente. Sono felice, soprattutto dell’accordo che abbiamo trovato insieme e del fatto che possiamo continuare insieme”. E’ tempo di cambiamento, nella Roma, ma il giocatore mantiene invariata la fiducia alla società: “Sono un paio d’anni che comunque si è sempre costruita una squadra forte: i giocatori vanno e arrivano, ma queste sono questioni societarie, io posso dire quello che vedo in campo, abbiamo sempre avuto una squadra competitiva. Penso che le due partite di quest’anno abbiano dimostrato che siamo sulla buona strada e che stiamo lavorando bene. Quindi dobbiamo essere fiduciosi sperando che il campionato vada al meglio”.

"Nuovo ruolo? Mi adatterò"

A proposito di novità, la Roma si è presentata innanzitutto con un nuovo allenatore. “Ho avuto una bella impressione dello staff. Sono tutti disponibili, anche tutti noi ci siamo messi a disposizione: il mister è molto chiaro con le sue idee, quindi noi giocatori dobbiamo essere bravi a metterci a disposizione e stiamo cercando di farlo. Ovviamente non è una cosa semplice cambiare da un modulo all’altro, personalmente dovrò tornare al ruolo che avevo 3-4 anni fa. Mi devo di nuovo un po’ adattare, ma non credo ci siano problemi. Voglio fare bene, come lo vuole tutta la squadra” ha spiegato il belga. Il giocatore ha quindi commentato la tournée americana: “Per quanto riguarda le partite in sé è sempre buono far risultato. La situazione di quest'anno è un po’ meglio rispetto alle altre esperienze, non viaggiamo ogni due giorni, ci siamo stabiliti in un posto e viaggiamo solo per la partita. È molto simile a quello che facciamo per il campionato, credo sia la formula migliore rispetto ai tour fatti in precedenza. Nelle partite abbiamo affrontato avversari importanti, noi giocatori vogliamo metterci in mostra e contro avversari forti hai la possibilità di dimostrare quanto vali”.

"La Juve è forte, ho sempre sentito la sfida con loro"

Gli acquisti hanno fatto una buona impressione a Nainggolan. “I nuovi saranno sicuramente validi, daranno il loro contributo e metteranno in difficoltà allenatore e giocatori. È buono avere concorrenza, così la concentrazione e la voglia di far bene aumenta e si può far sempre meglio. Per quanto riguarda Cengiz Under ho visto che ha personalità e tante qualità tecniche, sicuramente può crescere fisicamente e si vede che i colpi ce l’ha. Mi ha impressionato” ha ammesso il centrocampista. Prossimamente Roma-Juve, che non è mai un’amichevole: “Siamo in preparazione, ma quella di domenica è una partita che ho sempre sentito. Questa cosa nasce da tanti anni fa. Io però sono sempre uno sportivo e quando c’è da dire che è una squadra forte lo dico: è una squadra forte. Poi ovviamente ci sono sempre le battute e le botte e le risposte, cose che fanno parte del gioco”. Infine, un messaggio al popolo giallorosso: “Io spero di ritrovare lo stadio dell’ultima partita. Abbiamo bisogno di una spinta e credo che come in tutte le altre squadre si può fare meglio con una bella bolgia dietro. Una volta che tornerà la bolgia vera di Roma, credo che diventerà difficile per tante squadre portarci via in punti”.