Calciomercato Roma, c'è ancora distanza con il Leicester per Mahrez

Calciomercato
Riyad Mahrez (fonte Getty)

La Roma ha presentato l'offerta ufficiale per Mahrez: 35 milioni bonus compresi. Il Leicester continua a chiederne 40, distanza che al momento non permette ai giallorossi di chiudere la trattativa. E Monchi inizia a valutare le alternative

Roma sempre alla ricerca di un esterno offensivo, e il nome caldo per il quale i giallorossi stanno lavorando è quello di Riyad Mahrez del Leicester. Ma il direttore sportivo Monchi è stato chiaro: "Abbiamo presentato due offerte, la seconda ci sembra quella giusta". Insomma: la Roma non andrà oltre rispetto la cifra proposta al Leicester per la cessione del calciatore algerino. Offerta formalizzata: 35 milioni di euro comprensivi di bonus. Cifra importante, certo. Ma che, al momento, non sembra soddisfare il Leicester. Il club inglese valuta molto il suo calciatore, tra i grandi eroi della fantastica impresa di due anni fa con Claudio Ranieri: per questo continua a chiedere 40 milioni ai club esteri e 50 per le società di Premier League. La distanza non è ampia, circa 5 milioni. Ma al momento, visto che Roma e Leicester non sembrano intenzionate a schiodarsi dalle rispettive posizioni, rappresenta un ostacolo non da poco verso la conclusione della trattativa. I giallorossi hanno presentato l'offerta definitiva, il Leicester non ha urgenza di vendere e resta sulla sua posizione. Per la Roma non si tratta di un ultimatum, ma ora Monchi ha iniziato a valutare anche altre piste alternative.

"Mahrez? Presentate due offerte, seguiamo altri nomi"

Proprio di Mahrez, nella giornata di ieri, ha parlato il direttore sportivo giallorosso Monchi: "Non lavoro mai per un solo nome ma su diversi fronti, mi sembra il modo più logico di operare – ha dichiarato - Tra le diverse possibilità, Mahrez è quella che è diventata di dominio pubblico, altre invece no. Per lui abbiamo presentato due offerte, la seconda la riteniamo giusta e non siamo andati oltre, ora valutiamo altre opzioni. Non esistono percentuali, un’operazione si chiude o non si chiude".