Calciomercato Milan, pressing su Diego Costa. Vive le altre opzioni

Calciomercato
Diego Costa, attaccante del Chelsea (Foto: Getty Images)
GettyImages-689052716

I rossoneri lavorano al colpo in attacco: con Mendes si parla di Diego Costa, il Chelsea preferirebbe la cessione al Milan piuttosto che all'Atletico Madrid. Non sono da escludere ancora Aubameyang e Kalinic

Un colpo ancora, di risonanza internazionale magari. Sarà in attacco il prossimo acquisto del Milan e la dirigenza continua a lavorare su diversi fronti, per valutare la soluzione migliore in base al contesto. Al momento le attenzioni di Fassone e Mirabelli sono focalizzate su Diego Costa. L’attaccante spagnolo si è promesso all’Atletico Madrid e questa presa di posizione dell’attaccante sta infastidendo il Chelsea, specialmente per i toni che sta usando il calciatore. “O vado a Madrid o smetto di giocare” aveva fatto sapere Diego Costa dal Brasile, dove si trova tuttora. Questo atteggiamento e anche la posposizione del trasferimento, perché l’Atletico ha il mercato bloccato fino al prossimo gennaio, fa sì che i Blues gradirebbero maggiormente una destinazione diversa per l’attaccante, che sia il Milan o un’altra squadra. I madrileni, tuttavia, restano ancora fiduciosi di poter acquistare il giocatore. I rossoneri dunque continuano a tenere vivi i contatti con Jorge Mendes dopo l’incontro di una settimana fa in Sardegna – quando Mirabelli chiese informazioni anche per Cristiano Ronaldo.

Le altre piste: Aubameyang e Kalinic

In tutto questo, la trattativa per Diego Costa non relega ancora in secondo piano le altre piste su cui sta lavorando il Milan. Su tutte, Pierre-Emerick Aubameyang, per cui si attendono nuovi contatti tra il Borussia Dortmund e il padre del giocatore, che ne cura gli interessi. Poi c’è Nikola Kalinic, che vorrebbe unirsi alla squadra di Vincenzo Montella, ma per il momento i rossoneri non affondano. L’intermediario per i due club, Ramadani, è arrivato oggi a Milano ma non filtrano ancora nuovi sviluppi affinché la situazione si sblocchi.