Calciomercato Roma, nessun nuovo rilancio per Mahrez

Calciomercato
Mahrez (fonte Getty)

La Roma non rilancerà l'offerta da 35 milioni per Mahrez, ritenuta insufficiente dal Leicester. I giallorossi ora attenderanno, confidando anche nella voglia del calciatore di trasferirsi in Italia

Non sono bastati neanche 35 milioni alla Roma per convincere il Leicester a cedere Riyad Mahrez. Dopo aver rifiutato le prime offerte da 23 e 30 milioni, il club inglese ha detto 'no' anche all'ultimo rilancio giallorosso. Il Leicester resta sulla propria posizione: ci vogliono 44 milioni per il cartellino dell'esterno algerino, 50 milioni invece se ad acquistarlo è un club di Premier League. Ed ora? La Roma non rilancerà nuovamente, quella da 35 milioni è e resterà l'offerta definitiva di Monchi per Mahrez. Il direttore sportivo giallorosso ritiene questa proposta congrua a quello che è il valore del calciatore, una posizione non condivisa evidentemente dal Leicester che la ritiene insufficiente. Tra i 35 milioni offerti dalla Roma ai 44 richiesti dal club inglese ci sono ben nove milioni di differenza: distanza enorme, i giallorossi non arriveranno mai alla cifra richiesta. Anche considerando che Salah è stato venduto a 42 milioni più bonus. Ed allora alla Roma non resta che giocare la carta dell'attesa, sperando che in casa Leicester cambi qualcosa. Anche perchè non ci sarà un ulteriore rilancio.

L'alleato Mahrez

Ed i giallorossi sperano ora in un alleato, che sarebbe lo stesso Mahrez. Il calciatore si era esposto pubblicamente qualche giorno fa con queste parole: "So che la Roma mi ha cercato, ma non è stato accettato ancora niente quindi io posso fare poco – ha dichiarato lo stesso Mahrez ai microfoni di Sky Sport News - E’ un grande club con cui vorrei parlare ma non posso finché il Leicester non accetta l’offerta. Il Leicester conosce il mio pensiero, ma darò il massimo come ho sempre fatto. E’ chiaro che mi faccia piacere quando un grande club si interessa a me, ma io non ho ancora parlato con nessuno perché non è stata accettata nessuna offerta. In ogni caso c’è ancora un mese di tempo per vedere cosa succede". La Roma ora confida nella voglia di Mahrez di giocare la Champions League, per convincere il Leicester a rivedere la sua posizione.