Calciomercato - Fiorentina, preso Eysseric. Atalanta su Baumgartlinger

Calciomercato
Valentine Eysseric, nuovo centrocampista della Fiorentina (Getty)
eysseric_nizza_getty

La viola prende l'ex centrocampista del Nizza e punta Stafylidis; Il Torino di Mihajlovic stringe per Rincon. Mentre il Fenerbahce punta Gustavo Gomez: offerta ai rossoneri. Atalanta, Baumgartlinger alternativa a De Roon

Soltanto un mese alla fine del mercato. Anzi, ancora meno. E i rinforzi sono... dietro l'angolo: è il caso di Fiorentina, Atalanta, Torino e tanti altri club, a caccia del colpo giusto. Quello decisivo. Partiamo proprio dalla Viola, che dopo gli addi di Bernardeschi (volato alla Juve) e Borja Valero (Inter) si rinforza: preso Valentine Eysseric, trequartista del Nizza classe '92. Un'operazione da circa 3,5 milioni di euro, il giocatore è atteso in città nella giornata di oggi. Tutto fatto. Finita? No, perché ai Viola piace anche Kostas Stafylidis, terzino sinistro dell'Augsburg classe '93 (su di lui c'era anche la Roma). L'interesse c'è ed è concreto - come confermato anche dalla Bild - il giocatore piace e la Viola ci sta provando. Contatti in corso quindi. A sinistra, però, non è il solo candidato: ci sono lui, Strinic e Laxalt, con cui ci sono stati contatti nei giorni scorsi. Sfuma Kranevitter invece, ex obiettivo di mercato: l'ex Siviglia ha firmato per lo Zenit di Mancini. La Fiorentina è a caccia del rinforzo giusto, in arrivo Eysseric dal Nizza. Contatti per Stafylidis. 

Offerta del Fenerbahce per Gustavo Gomez

Non solo acquisti e grandi colpi, il Milan guarda anche al mercato in uscita. E in Turchia. Il Fenerbahce, infatti, ha presentato un'offerta per Gustavo Gomez, difensore centrale classe '93 arrivato l'anno scorso: un prestito con diritto di riscatto. Rispedita al mittente però. I rossoneri non sono interessati a dar via il giocatore con questo tipo di modalità, in prestito. Soltanto a titolo definitivo. E sempre se il giocatore chiedesse la cessione. 

Baumgartlinger alternativa a De Roon

Prima il mercato, poi l'Europa e il campionato. L'Atalanta vuole rinforzarsi per un'altra stagione competitiva. Non più sorpresa quindi, bensì realtà. E a centrocampo spunta il nome di Julian Baumgartlinger, classe '88 del Bayer Leverkusen (nazionale austriaco, 44 presenze). E' lui l'alternativa a Marten De Roon, tant'è che il ds Sartori è andato anche a vedere un'amichevole del Bayer per cercare di stringere contatti. Sabato era in tribuna per la gara contro il Celta Vigo, ma l'ex Austria Vienna non ha giocato. Tuttavia, Sartori ha tastato il terreno parlando a lungo con Rudi Voeller, cercando di capire se il club è disponibile a trattare. Sondaggio dell'Atalanta quindi, che nonostante tutto continua a non mollare De Roon.

Il Torino stringe su Rincon

Il Toro è a caccia di due centrocampisti: il primo è Donsah, per cui c'è già una trattativa avanzata col Bologna, l'altro è Tomas Rincon della Juventus: i granata cercano di stringere. Soprattutto in caso di addio di Acquah, che ha varie richieste sia in Italia che all'estero.