Calciomercato, Milan-Kalinic: chiusura dopo il 15? Aubameyang...

Calciomercato
Nikola Kalinic, attaccante della Fiorentina (Lapresse)
07_kalinic_lapresse

Continua il pressing rossonero per l'attaccante viola, l'operazione potrebbe chiudersi dopo il 15 agosto. Resta viva la pista per l'ex bomber del Saint-Etienne, ma la trattativa è sempre più complicata. Paletta verso l'estero

Se fosse un annuncio sarebbe più o meno questo: "A.A.A. Attaccante cercasi". Il Milan è a caccia del numero 9. Del centravanti. Dopo aver preso André Silva, i rossoneri non si fermano. E Nikola Kalinic - attaccante della Fiorentina - è sempre l'obiettivo numero uno per l'attacco di Montella: la trattativa potrebbe chiudersi dopo il 15 agosto, manca l'accordo totale con la Viola ma negli ultimi giorni ci sono stati nuovi contatti tra le parti. Sempre vivi negli ultimi tempi. C'è ottimismo in casa Milan, Kalinic è sempre più vicino ai rossoneri. E Aubameyang? L'attaccante spera in una mossa del Milan, da sempre alla ricerca di un "9" come lui, esperienza e qualità. Tuttavia, l'operazione resta complicata a causa dei costi. Inoltre, il futuro dell'ex Saint-Etienne è legato a quello di Ousmane Dembélé, classe '97 nel mirino del Barcellona per il dopo-Neymar. Se il francese dovesse partire verso la Spagna, Aubameyang rimarrebbe in Germania. 

Le uscite, da Paletta a Gustavo Gomez

Non solo acquisti e colpi importanti, il Milan guarda anche alle cessioni: è il caso di Gabriel Paletta, difensore classe '86 in rossonero dal 2015 (per lui anche una parentesi all'Atalanta). L'ex Parma preferirebbe andare all'estero, ma in alternativa - in caso non si concretizzasse alcun tipo di trattativa - Paletta potrebbe restare al Milan come alternativa ai difensori. Gustavo Gomez invece, centrale difensivo arrivato l'estate scorsa, interessa al Fenerbahce: i turchi hanno presentato un'offerta di prestito con diritto di riscatto, ma il Milan non ci sta. L'argentino potrebbe partire soltanto a titolo definitivo e in caso di richiesta di cessione.