Calciomercato Juve, pressing per Matuidi. Keita a fine mercato

Calciomercato
Blaise Matuidi è sempre nei pensieri della Juve (Getty)
08_matuidi_ansa

I bianconeri continuano a lavorare per il centrocampista del Psg, contatti frequenti tra il club e Mino Raiola. Ancora nessuna offerta: mentre il Liverpool continua a fare muro per Emre Can. Capitolo Keita: l'affare potrebbe sbloccarsi negli ultimi giorni di mercato, nessun contatto dopo la Supercoppa. 

Torna Calciomercato L'Originale, dalle 23 su Sky Sport 1

Le parole di Marotta non lasciano spazio ad ulteriori dubbi: "Arriverà un centrocampista". E l'obiettivo di mercato è sempre lo stesso ormai da tempo: Blaise Matuidi, classe '87 del PSG. Non un è un mistero, la Juve l'ha cercato anche in altre sessioni. Obiettivo numero uno. Altri contatti col suo agente Mino Raiola, ma i bianconeri non hanno ancora presentato un'offerta. Anche perché Matuidi rappresenta un'alternativa importante ad Emre Can, centrocampista del Liverpool su cui i Reds continuano a fare muro. Ormai è un sogno, gli inglesi non vogliono cederlo (anche perché c'è in ballo l'affare Coutinho, cercato dal Barcellona per il dopo-Ney).

Da Caldara a Keita

Juve a caccia di un difensore, l'obiettivo è prendere un top player. Difficile, certo. Soprattutto perché ormai non manca molto alla fine del mercato. Tuttavia, nonostante tutto, la Juve cercherà di portare a Vinovo un giocatore importante, anche in difesa. I bianconeri stanno valutando di anticipare il ritorno di Caldara dell'Atalanta, nella stessa situazione di Spinazzola (su cui continua il pressing per portarlo allo Juventus Stadium). E Keita invece? L'attaccante vuole la Juve e la Juve lo cerca ormai da tempo, tant'è che l'accordo tra le parti è stato già trovato. Manca quello con la Lazio, Lotito è un osso duro: "Serve un'offerta adeguata". Nessun incontro dopo la Supercoppa Italiana però, la sensazione è che l'affare Keita potrebbe concludersi negli ultimi giorni di mercato. La Juve continua a lavorare, lui vuole i bianconeri.