Calciomercato Inter, contatti per Mustafi. Cena per Schick

Calciomercato
Shkodran Mustafi, difensore dell'Arsenal (Getty)
mustafi_arsenal_getty

I nerazzurri stanno spingendo per il centrale dell'Arsenal, che però l'ha pafato 42 milioni e non vorrebbe darlo via. Cena con la Samp per l'attaccante ceco inoltre, Ausilio&co vogliono provare a prenderlo con un'altra formula

L'Inter cerca un difensore, questo il profilo: esperienza, affidabilità, sicurezza e qualità. Tanti nomi sul taccuino di Ausilio, da Mangala del City fino a Mustafi. Lo ricordate, no? Ex difensore della Sampdoria scoperto da Sensibile. Poi Valencia e infine l'Arsenal, che l'ha pagato 42 milioni nel 2016 (l'anno scorso 25 presenze e 2 gol in campionato). Contatti in corso, i nerazzurri stanno spingendo per assicurarsene le prestazioni. Tuttavia, i Gunners non vorrebbero darlo via in prestito, l'hanno pagato molto e non hanno intenzione di cederlo. L'Inter, però, insisterà. Anche se le alternative restano vive: è il caso di Mangala, centrale del City classe '91. I "Citiziens" non vogliono cederlo ma il giocatore sta forzando per andare via e scegliere l'Inter. I nerazzurri però, avendo già investito su Skriniar, vorrebbero prenderlo in prestito. 

Cena con la Samp per Schick

Un pallino, un chiodo fisso: l'Inter punta Patrik Schick e vuole anticipare la concorrenza. In programma una cena tra i nerazzurri e la Sampdoria infatti, Ausilio e Romei nello specifico. L'Inter vuole prenderlo con una formula diversa però, non più a titolo definitivo. E si sta trattando su altre basi, come ad esempio un prestito molto oneroso con un diritto o un obbligo di riscatto dopo un certo numero di presenze. La Samp vuole incassare subito. Accetteranno l'offerta? Si vedrà, l'Inter continua il pressing per il giovane Schick. Riguardo Kondogbia e Cancelo, invece, è tutto fatto, ma gli accordi devono essere approvati, formalizzati e infine controllati. I tempi, quindi, si stanno allungando, serve l'ok della proprietà cinese. Ma l'operazione è ormai in chiusura, si tratta di due prestiti con diritto di riscatto (25 per Kondogbia, 35 per Joao Cancelo, che però prende uno stipendio nettamente inferiore).