Calciomercato, tutte le trattative di giornata LIVE

Calciomercato
SKY_CALCIO_MERCATO_SITO

Milan, arriva Kalinic: la Fiorentina ha accettato le condizioni dei rossoneri, previste lunedì' le visite mediche. Lunedì si definirà anche l’operazione Kondogbia-Cancelo per l'Inter. Juventus, Matuidi è ufficiale per 20 milioni più 10,5 di bonus. Sampdoria, rebus Schick

SEGUI CALCIOMERCATO L’ORIGINALE, DALLE 23 SU SKY SPORT 1 E SUPERCALCIO

Nel weekend della prima giornata di Serie A ecco tutti gli aggiornamenti sul fronte mercato, divisi in base alle partite in programma oggi e domani.

  • JUVENTUS-CAGLIARI

Matuidi - JUVENTUS
Ufficiale l'acquisto del centrocampista francese. I dettagli: "Corrispettivo di € 20 milioni pagabili in tre esercizi. Il valore di acquisto potrà incrementarsi di ulteriori massimi € 10,5 milioni in funzione del numero di partite ufficiali che il calciatore disputerà nel corso della durata contrattuale.
Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva triennale fino al 30 giugno 2020".

Spinazzola - Situazione in standby: il giocatore e l’agente vorrebbero risolvere la situazione e anticipare il rientro a Torino ma l’Atalanta non ha intenzione di sedersi o di trattare nonostante la chiara volontà dell’esterno di partire.

CAGLIARI
Pavoletti - Lattaccante del Napoli (su cui c’è forte anche l’Alaves) è il primo nome per il dopo Borriello. Un’altra idea è Djordjevic in uscita dalla Lazio.

Borriello - L'attaccante lascia il club, per passare alla SPAL. 2 anni di contratto, potrebbe già essere convocato per la prima giornata contro la Lazio. Sul suo profilo Instagram ha spiegato i motivi dell'addio ai sardi.

  • VERONA-NAPOLI

VERONA
Lee -
Interesse per l’ala sinistra sudcoreana. Classe 1998 è di proprietà del Barcellona. Non è una priorità, ma potrebbe diventare un nome per gli ultimi giorni di mercato, un’opportunità (è extracomunitario).

NAPOLI
Rafael -
Oltre al Benfica il portiere interessa al Newcastle: può essere una possibilità.

  • ATALANTA-ROMA

ATALANTA
Guth -
Vicina la chiusura di questo giovane difensore brasiliano del Coritiba classe 2000. Affare da circa 700 mila euro. Ha passaporto tedesco.

ROMA
Munir -
Si valuta la situazione dell’esterno d’attacco in uscita dal Barcellona: la volontà dei giallorossi sarebbe di prenderlo solo in prestito. Contatti con l’entourage.
Iturbe - Molto vicina la cessione del giocatore in prestito con obbligo di riscatto fissato a 5 milioni al Tijuana: contratto di 4 anni, la partenza per il Messico è prevista per le prossime ore

  • INTER-FIORENTINA

INTER
Kondogbia - Cancelo - Lunedì si definisce tutto. L’operazione è chiusa tant’è che Cancelo, dopo Valencia-Las Palmas, ha salutato il Mestalla in lacrime. I giocatori partiranno tra domenica e lunedì mattina per le loro rispettive città. I dettagli: prima di partire Kondogbia prolungherà il suo contratto con l’Inter di un altro anno, fino al 2021. L’opzione per il suo riscatto dovrebbe essere sui 25 milioni. Sui 35 milioni quella di Cancelo.

Per la difesa per il post Murillo:

Mangala piace molto allo Stoke City, che lo prenderebbe a titolo definitivo, ma lui non gradisce la destinazione. L’INTER lo chiede in prestito ma il Manchester City non ha ancora aperto a questa formula. Stessa identica situazione per Mustafi che l’Arsenal ha pagato 42 milioni.

Uscite:
Jovetic -  La sua cessione è ancora in stand-by perché il giocatore ha detto no a Newcastle e Siviglia. Difficoltà sull’ingaggio del montenegrino.
Murillo - Ufficiale per 13 milioni al Valencia. Prestito biennale. Il giocatore è già a Valencia, dove ha sostenuto le visite mediche.

FIORENTINA 
Il direttore generale dell’area tecnica Corvino ha prolungato il suo rapporto con il club per un’altra stagione, fino al 2019/2020

Kalinic - Già lunedì atteso a Milano per le visite mediche con i rossoneri.

Pezzella - E' ufficiale l’arrivo del difensore centrale argentino

  • CROTONE-MILAN

MILAN
Kalinic -
Il croato sarà presto un nuovo giocatore del Milan. La Fiorentina ha accettato le condizioni dei rossoneri (prestito a 5 milioni e riscatto fissato a 20) e l’accordo totale è previsto per queste ore. Il giocatore, ora in Croazia, è atteso a Milano tra domenica e lunedì. Le visite mediche dovrebbero essere lunedì.

Niang - Il suo futuro è in stand-by. Il giocatore è pensieroso sul da farsi e non sa ancora se accettare lo Spartak Mosca. C’è sempre la speranza di convincerlo. Sul tavolo anche vecchie promesse di un riconoscimento in caso di futura vendita, che però non sono mai state scritte, e che quindi il nuovo Milan non ha intenzione di garantire al giocatore. Su Niang c’è anche il Torino, che è disposto a offrire massimo 12 mln, quindi meno dei 18 che ha offerto lo Spartak Mosca.

  • LAZIO-SPAL

LAZIO
Paletta - Nome in cima alla lista dei difensori.

Hodet - Ai dettagli la trattativa per la cessione del difensore al Southampton. Operazione da 17 milioni, l’olandese ha già salutato i compagni.

SPAL
Borriello
- E' fatta con il Cagliari, da dove arriva anche un innesto per la difesa, Salamon.

  • SAMPODORIA-BENEVENTO

SAMPDORIA
Schick - La Sampdoria non è del tutto rassegnata a perderlo. Spera ancora di trattenerlo soprattutto se le offerte non saranno all’altezza come quelle delle ultime ore (l’Inter ha proposto un prestito con diritto di riscatto). Su di lui anche la Roma, anche se non ha ancora voluto affondare il colpo.

Se SCHICK dovesse partire salgono le quotazioni di Duvan Zapata a 20 milioni più percentuale su futura rivendita. In settimana ci sarà un incontro con gli agenti del colombiano, a Milano. Altri nomi: Inglese del Chievo, Vietto dell'Atletico Madrid, Luan del Gremio.

  • SASSUOLO-GENOA

SASSUOLO
Iemmello - Interessa a Benevento e SPAL (alternativa a Borriello). Il Sassuolo non ha però dato il via libera alla cessione.

GENOA
Pellegri e Salcedo -
Dato che l’Inter non ha più chiuso per questi due giovani di grande prospettiva, negli ultimi giorni c’è stato un inserimento della Juventus, soprattutto sull’attaccante classe ’01. Anche il Milan si è informato su entrambi.

Dalla Serie A alla Serie B, al via il 25 agosto. Ecco gli affari principali.

SERIE B
Bari - Interesse per Blanchard del Carpi, che piace anche al Cluj.
Pescara - Dalla Fiorentina è arrivato Baez. Possibilità Chievo per Zampano.
Venezia
-
Preso Del Grosso dall’Atalanta, è ufficiale.
Empoli
-
Ufficiale l’arrivo di Caputo dall'Entella, contratto di 4 anni al giocatore. Appuntamento con la SPAL per parlare di Antenucci.
Ternana - C’è la firma di Angiulli, che arriva dal Pisa nello scambio con Giannone. Per il giocatore contratto di 2 anni con opzione per il terzo in caso di salvezza.
EntellaE' fatta per l’arrivo di Aramu dal Torino in prestito con diritto di riscatto e contro riscatto: firma in arrivo.

ESTERO
Tottenham - Ufficiale l’arrivo di Davinson Sanchez dall'Ajax: accettata l’offerta da 40 milioni + 2 di bonus.
Liverpool - Rifiutata una nuova offerta del Barcellona per Coutinho da 125 milioni di euro.
Eintracht Francoforte - Ufficiale l’ingaggio di Boateng: triennale e presentazione per il giocatore.