Calciomercato Juventus, Manchester United su Dybala: il capo scout possibile chiave dell'operazione

Calciomercato
Paulo Dybala in panchina durante il match con la Roma, foto Getty
dybala_panchina_getty

Secondo quanto riportato dal Daily Star, Josè Mourinho e il Manchester United starebbero pianificando l'offensiva per Paulo Dybala. La chiave per arrivare all'argentino potrebbe essere Javier Ribalta, ex capo scout Juve passato in estate allo United 

Una 'Joya' trasformatasi in… tristezza, un sorriso perduto per colpa di tre panchine consecutive che hanno reso un po’ più tirato il volto di Dybala. L’attaccante argentino è al momento fuori dalle scelte di Allegri, l’esclusione con la Roma rappresenta il punto più critico di una situazione che stenta a risolversi. Un clima particolare che stuzzica eccome Josè Mourinho, pronto ad inserirsi in eventuali crepe tra Paulo e la Juventus per portare il giocatore a Manchester. Il nome del numero dieci bianconero è finito sul taccuino dello Special One, a rivelarlo è il Daily Star secondo cui il portoghese starebbe già valutando l’offerta da presentare alla Juve nella prossima estate per mettere le mani sull’argentino. A fargli posto dovrebbe essere con ogni probabilità Henrik Mkhitaryan, ormai fuori dagli schemi di gioco di Mou, che avrebbe già dato il via libera per la sua cessione. Per lo United, però, non sarà facile riuscire ad arrivare alla 'Joya', non solo per la resistenza della Juve, ma anche per l’agguerrita concorrenza che conta, tra gli altri, club come il Bayern Monaco e il Barcellona, anch’essi invaghiti dell’argentino. La chiave di volta dell’operazione, però, potrebbe essere la figura di Javier Ribalta, ex capo scout Juve passato in estate allo United, i cui rapporti diretti con il club bianconero potrebbero facilitare di molto l'operazione. Parlando di cifre, il Manchester United sarebbe disposto a mettere sul piatto 70 milioni di euro, soldi che tuttavia non dovrebbero bastare per riuscire a portare ad Old Trafford il talento argentino della Juventus.

Rinnovo Fellaini

Paulo Dybala ma non solo, il Manchester United è alle prese anche con il rinnovo di Marouane Fellaini, in scadenza di contratto nel prossimo giugno. I ‘Red devils’ hanno offerto al giocatore un cospicuo aumento dell’ingaggio, portandolo da 120.000 a 150.000 sterline a settimana per i prossimi due anni. Una proposta rifiutata dal giocatore, non ancora disposto a dire sì al suo attuale club.