Calciomercato Napoli, il Barcellona dà l'ok: contatto ufficiale con Deulofeu

Calciomercato
Deulofeu, Barcellona (Getty)

Il Napoli ha chiesto e ottenuto l'autorizzazione al Barcellona per parlare con Deulofeu: primo contatto ufficiale con l'esterno ex Milan che piace anche a Inter e Siviglia. Società azzurra che continua a tenere vive anche le piste Verdi e Politano

CALCIOMERCATO: LE TRATTATIVE LIVE - IL TABELLONE - LO SPECIALE

Caccia all'esterno offensivo, dirigenza del Napoli che continua a lavorare per regalare a Maurizio Sarri un nuovo rinforzo sul mercato di gennaio. I nomi? Quelli che ormai circolano da giorni: Verdi del Bologna, Politano del Sassuolo e Deulofeu del Barcellona. Ed è proprio sul talento spagnolo ex Milan che ci sono delle importanti novità: quest'oggi infatti c'è stato il primo contatto ufficiale tra le due società. Il Napoli ha chiesto al club catalano l'autorizzazione per parlare con lo spagnolo: il Barcellona ha dato il suo ok, c'è così stato un primo approccio tra la dirigenza azzurra e il calciatore; un dialogo appena iniziato e che proseguirà con sempre maggiore insistenza nei prossimi giorni. Il Napoli potrebbe venire incontro alla esigenze del Barcellona che per far partire Deulofeu chiede una cifra cash tra i 15 e i 20 milioni di euro. Sul calciatore c'è anche il Siviglia di Montella, allenatore che lo ha valorizzato al Milan, oltre all'Inter che però al momento prenderebbe il calciatore solo in prestito, formula non gradita al Barcelloana che vorrebbe monetizzare dalla cessione del suo calciatore.

Mercato Napoli, non solo Deulofeu: da Verdi a Politano, il punto sugli esterni

Deulofeu ma non solo, perchè oltre all'esterno del Barcellona ci sono anche diversi profili seguiti con attenzione dal ds Giuntoli: tra loro anche Simone Verdi. Il Napoli attende novità dal giocatore del Bologna che continua a riflettere e non ha dato ancora una risposta: Verdi è attualmente in vacanza a Dubai e rientrerà in Italia domenica, con il Napoli che però vorrebbe avere prima novità. Altro nome che piace è quello di Politano, con la società azzurra che continua a provare a convincere il Sassuolo a lasciare partire il calciatore anche se al momento non ci sono segnali di apertura da parte del club neroverde. Machach invece giovedì sarà in Italia per sostenere le visite mediche con il Napoli.