Calciomercato Inter: il Barcellona offre Rafinha, i nerazzurri ci pensano. Incognita condizioni fisiche

Calciomercato
Rafinha, Barcellona (Getty)

Occasione di mercato che stuzzica la dirigenza nerazzurra: all'Inter infatti è stato proposto il calciatore del Barcellona Rafinha. Il brasiliano (con passaporto comunitario) piace molto, ma la società vuole prima valutare con attenzione le sue condizioni fisiche

CALCIOMERCATO: - TRATTATIVE LIVE  - NAPOLI-DEULOFEU - CLAUSOLE RESCISSORIE

Un jolly di centrocampo per Luciano Spalletti, perchè l'allenatore nerazzurro potrebbe avere un nuovo rinforzo in questo mercato di gennaio. All'Inter, infatti, è stato proposto Rafinha, classe 1993 di proprietà del Barcellona: un profilo che stuzzica eccome la società nerazzurra, che sta valutando tutti gli aspetti dell'operazione. Iniziando dalle condizioni fisiche del calciatore, fermo dallo scorso aprile: Rafinha si sta allenando con la squadra, ma non ha mai ancora giocato una partita dopo la lesione al menisco che lo ha tenuto fermo ai box per quattro mesi. Ecco perchè l’Inter riflette e vuole valutare con attenzione le condizioni fisiche del calciatore. Che dal punto di vista tecnico piace molto alla società: Rafinha potrebbe ricoprire il ruolo di mezz'ala sinistra, regista e all'occorrenza anche essere impiegato come trequartista: una duttilità che potrebbe consentire a Luciano Spalletti di cambiare anche sistema di gioco. Dalla sua, inoltre, oltre alla giovane età c'è anche lo status comunitario: il calciatore brasiliano infatti possiede il passaporto spagnolo. Inter che porterebbe e termine l'eventuale operazione con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Calciomercato Inter: proposto Schurrle ai nerazzurri

Nuova idea in casa nerazzurra è quella che porta ad André Schurrle: il calciatore classe 1990 del Borussia Dortmund è stato proposto dai suoi agenti all'Inter. Trasferimento che si potrebbe eventualmente concretizzare solo con la formula del prestito, anche se l’Inter al momento non considera il calciatore come una prima scelta, ma valuterà l’opportunità nel corso del calciomercato. Per un attaccante che potrebbe arrivare, un altro potrebbe lasciare la Pinetina: si tratta del giovane Pinamonti, calciatore che l'Inter manderebbe volentieri in prestito per dargli minutaggio e fargli fare esperienza. Su di lui in pole c’è il Cagliari del presidente Giulini.