Calciomercato Napoli, si lavora per eliminare la clausola di Mertens: il belga chiede 6 milioni

Calciomercato

La società azzurra lavora per rinegoziare il contratto di Mertens e punta all'eliminazione o all'aumento della clausola (28 milioni di euro). L'attaccante belga chiede un ingaggio da top player: 6 milioni a stagione

CALCIOMERCATO - LE TRATTATIVE LIVE - IL TABELLONE - LO SPECIALE

Un 2017 concluso con il titolo di campione d'inverno ed un 2018 iniziato in campionato con la vittoria contro l'Hellas Verona. Il Napoli resiste al primo posto, si gode la sosta al comando e pensa al mercato. Per il prese e... per il futuro. Che sarà con Dries Mertens? Per ora sì, il belga è un punto fermo al centro dell'attacco azzurro. Ma il presidente Aurelio De Laurentiis vorrebbe continuare con il suo attuale centravanti, per proseguire il progetto tecnico con i migliori calciatori ora in rosa. Mertens aveva rinnovato il contratto alla fine dello scorso campionato, prolungando fino al 2020 un rapporto che sarebbe scaduto a giugno 2018. A mettere a rischio la permanenza dell'attaccante belga in azzurro è la clausola di risoluzione che è di 28 milioni di euro (25 più il premio di formazione). La società azzurra ha capito che queste cifre sono troppo basse, c'è quindi il rischio che un club straniero strappi Mertens al Napoli. Ed allora si lavora con gli agenti del calciatore per togliere o, al massimo, aumentare la clausola attuale. 

Un ingaggio da top player

Dries Mertens è ormai alla sua quinta stagione in azzurro, la seconda da centravanti e da capocannonieredel Napoli. Ben 34 gol nella scorsa stagione in tutte le competizioni, ora è a quota 14. E l'attaccante azzurro ha spesso mostrato di trovarsi bene a Napoli, condividendo sui social il suo bellissimo rapporto con la città. Al momento, il belga, guadagna 4 milioni all'anno più uno di bonus. E, per assecondare la richiesta della società azzurra di eliminare o correggere la clausola, l'entourage del calciatore ha chiesto un ulteriore aumento di contratto. Mertens vorrebbe circa 6 milioni di euro a stagione, andando a guadagnare con i veri top player della Serie A.