Calciomercato Inter, Lisandro Lopez è arrivato a Milano

Calciomercato

Il difensore argentino è atterrato all'aeroporto di Malpensa e oggi verrà presentato alla stampa e ai tifosi. E' il primo rinforzo del mercato di gennaio per i nerazzurri, che vorrebbero chiudere anche per Rafinha

CALCIOMERCATO - TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

E’ cominciata, l’esperienza milanese di Lisandro Lopez. Il difensore argentino è atterrato nelle scorse ore a Malpensa, seguendo dunque il programma che prevede nella giornata di oggi la sua presentazione ufficiale. E’ il primo rinforzo per l’Inter di Luciano Spalletti, che aveva lamentato lacune in quel ruolo dopo la sfida con la Fiorentina. I costi dell’operazione sono di 500 mila euro per il prestito fino al termine della stagione e di 9 milioni di euro per il diritto di riscatto. Lopez arriva dal Benfica, con cui ha avuto l’esperienza più longeva e dove ha avuto l’opportunità di misurarsi anche in contesti internazionali, che gli conferiscono un quantitativo di esperienza importante per la retroguardia nerazzurra. Inoltre è abilissimo nel gioco aereo, il che lo rende un vero e proprio pericolo per le difese avversarie sui calci da fermo.

Rafinha, l’altro possibile rinforzo

Intanto, l’Inter si muove per consegnare all’allenatore un rinforzo a centrocampo. La pista più concreta è quella per Rafinha, centrocampista del Barcellona. I catalani hanno accettato la formula del prestito gratuito ma manca l’accordo sulla cifra del diritto di riscatto, che i nerazzurri avevano proposto sui 20 milioni di euro più 3 di bonus. Nonostante i dubbi sulle condizioni fisiche del calciatore, reduce da un grave infortunio al menisco, i blaugrana hanno una valutazione maggiore del centrocampista. Per questo il suo entourage è a lavoro per cercare di limare le distanze tra le parti: l’idea comune è che questi mesi all’Inter siano un’ottima occasione per ritrovarsi.