user
14 gennaio 2018

L'Inter bussa al Cholo: piace Gaitan. Liverpool su Suso: la rassegna stampa

print-icon
COM

Nerazzurri scatenati sul mercato: dopo Lisandro Lopez, assalto anche a Gaitan dell'Atetico Madrid. Blitz a Barcellona per Rafinha: si continua a trattare con i blaugrana. Juve, da Can a Han. Occhio Milan: il Liverpool tenta Suso. Spagna, Real Madrid e la crisi senza fine

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

7 partite su 10 di Serie A in esclusiva su Sky

Doveva essere - almeno queste erano le previsioni - una sessione di calciomercato tranquilla per l’Inter, costretta a una campagna a costo zero e per questo lunga e complicata. Invece la dirigenza sta riuscendo a divincolarsi bene, facendo da subito sul serio per diversi giocatori. Presi due rinforzi per la difesa centrale, Lisandro Lopez e il giovane Bastoni (da capire se quest’ultimo, dell’Atalanta, cambierà maglia già a gennaio), ora l’obiettivo è trovare un centrocampista da regalare a Luciano Spalletti. Gli occhi sono rivolti in Spagna, dove l’Inter si è ora aperta due canali: da una parte quello con il Barcellona per Rafinha, per il quale è già stata respinta la prima offerta (prestito con diritto di riscatto a 20 milioni di euro), dall’altra quello con l’Atletico Madrid per Nico Gaitan, come scrive oggi in prima pagina il Corriere dello Sport: “L’Inter bussa al Cholo. Un altro colpo in arrivo: è Gaitan, centrocampo dell’Atletico targato Simeone. E oggi Lisandro Lopez sbarca a Milano”. Altri due i nomi di cui parla La Gazzetta dello Sport: “Sprint mercato - scrive la Rosea in prima pagina - Blitz dell’Inter a Barcellona per avere Rafinha. E anche Ramires si avvicina”. Ma non solo: “Ausilio e Sabatini, prove di scambio con il Siviglia: Joao Mario o Brozovic per Correa o Nolito”.

Il Liverpool tenta Suso. Juve, da Can a Han

Più pacifica la situazione sull’altra sponda milanese, con un Milan che - come confermato dalle parole del ds Mirabelli - a meno di sorprese non farà alcun colpo in entrata in questo gennaio. E allora rossoneri impegnati nelle uscite, in primi quella di Gustavo Gomez, sempre più vicino al Boca Juniors. La dirigenza è intenta, però, anche a difendersi dagli assalti delle big europee per Suso, sempre più protagonista. Ne parla oggi Tuttosport: “Occhio Milan, il Liverpool tenta Suso”. Possibile, dunque, un interesse dei Reds per lo spagnolo, dopo la notizia del sondaggio per il Papu Gomez dell’Atalanta. Il quotidiano torinese accenna anche alla Juve, che, dopo aver praticamente concluso l’affare Can per giugno, ora punta Han del Cagliari: previsto un incontro con gli intermediari nelle prossime settimane per convincere i rossoblu a cedere il nordcoreano. Notizia anche sul fronte Lazio, che sarebbe sulle tracce di un giocatore iraniano: si tratta di Jahanbakhsh, classe 1993 dell’AZ Alkmaar.

Real, sempre più crisi

Non solo calciomercato d’attualità in questo weekend, l’ultimo prima del ritorno della Serie A. In Europa si gioca e nella Liga spagnola c’è una squadra clamorosamente in crisi: il Real Madrid. Nella giornata di sabato altro KO al Bernabeu, questa volta col Villarreal, e addirittura in pericolo ora c’è il quarto posto in classifica. Due pareggi e due sconfitte nelle ultime quattro per la squadra di Zidane, che non sa più segnare. E i titoli dei giornali sportivi spagnoli sono tutti per loro: “Inspiegabile - titola Marca - Un Madrid insufficiente si abbatte sul muro Villarreal”. Mundo Deportivo mette in prima pagina la foto di un Cristiano Ronaldo disperato, al suo peggiore anno da quando è professionista: “In crisi, la caduta del Real non ha fine: altra sconfitta al Bernabeu”. As segue le parole di Zidane nel post partita: “Senza gol, senza fortuna, senza spiegazione: Fornals regala la prima vittoria del Villarreal al Bernabeu”.

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI