Calciomercato Milan, occhi su Brandt e Demirbay

Calciomercato

Dopo aver, di fatto, blindato Suso, il club rossonero continua a monitorare il mercato e gli occhi sono puntati sulla Bundesliga: il ds Mirabelli è stato in Germania e ha messo sotto la lente d'ingrandimento Demirbay dell'Hoffenheim e Brandt del Leverkusen

CALCIOMERCATO - TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Nessuna operazione in entrata e l’uscita di qualche esubero: movimenti di secondo piano per una sessione di calciomercato invernale che si annuncia 'tranquilla' per il Milan dopo i fuochi d’artificio estivi. Ma i dirigenti rossoneri guardano con attenzione ai talenti in giro per il mondo in chiave futuro: tanti i viaggi e le relazioni degli scout del club, nello scorso weekend invece si è mosso in prima persona il direttore sportivo Massimiliano Mirabelli. Il dirigente rossonero è volato in Germania dove ha visto dal vivo alcune partite e attenzionato diversi profili, tra questi quelli che stuzzicano di più sono: Julian Brandt, talentuoso attaccante (anche esterno) classe 1996, legato al Bayer Leverkusen da un contratto fino al 30 giugno 2019 e Kerem Demirbay, centrocampista dalle caratteristiche offensive classe 1993 di proprietà dell’Hoffenheim, già seguito con attenzione la scorsa estate. Due osservati speciali (nessuna trattativa in corso), con il Milan che continua a guardare in Bundesliga: dopo gli arrivi in estate di Ricardo Rodriguez e Calhanoglu, i rossoneri monitorano ancora il campionato tedesco.

Suso: "Per ora resto al Milan"

Dalle possibili entrate a un punto di forza già presente in rosa, lo spagnolo Suso. Con un post su Instragram, infatti, l'esterno offensivo rossonero ha voluto spazzare vie le voci di un addio a gennaio: "Ho firmato da poco un importante rinnovo. Ma io penso al campo e al mercato ci pensa il mio agente. Leggo, mi riferiscono di tutto: voci, volontà, presunte trattative e inesattezze. Provo a chiarire. Prima cosa: non mi interessa nulla della clausola, per me conta solo il campo e contano cinque mesi che dovranno vederci protagonisti. Seconda cosa: serve rispetto per una società storica e speciale come il Milan, che su di me ha puntato ed investito tanto. Terzo: in ogni caso conterebbe la mia volontà, solo la mia volontà. Ed io voglio per adesso voglio solo stare qui. Tutto il resto sono solo chiacchiere. Forza Milan", si legge nel messaggio di Suso.