Calciomercato Inter, si insiste per Pastore: altro incontro con l'agente dell'argentino

Calciomercato
Javier Pastore, obiettivo di mercato dell'Inter (fonte Getty)

Altro incontro tra la dirigenza nerazzurra e Simonian, agente di Javier Pastore. L'Inter ci prova per il trequartista argentino, spera in un'apertura del Paris Saint Germain alla richiesta di prestito. Trattativa non semplice, ma c'è qualche possibilità

CALCIOMERCATO - TUTTE LE TRATTATIVE

Lisandro Lopez, Rafinha e... Pastore? Difficile, ma una piccola possibilità c'è. O, almeno, l'Inter vuole provarci fino in fondo. Per regalare a Luciano Spalletti un'ultima pedina, quel trequartista che manca nella rosa dell'Inter. C'è stato un secondo incontro tra la società nerazzurra, rappresentata da Ausilio e Sabatini, e Simonian, agente di Javier Pastore. Altro appuntamento nel corso di pochi giorni, per approfondire la questione riguardante il calciatore argentino. Le difficoltà sono soprattutto due. La prima è la formula, visto che il Paris Saint Germain vuole soltanto cederlo a titolo definitivo mentre l'Inter, come fatto in tutta questa sessione di gennaio, chiede un prestito. La seconda riguarda l'ingaggio altissimo percepito dal giocatore. Se il PSG apre al prestito, però, i nerazzurri vogliono provarci. Un piccolo spiraglio, quindi, c'è: l'Inter ci spera e continuerà a monitorare la situazione.

Il mercato dei nerazzurri

Lisandro Lopez l'uomo per rinforzare la difesa, Rafinha un jolly per Luciano Spalletti: sono stati loro i primi acquisti della società nerazzurra. Pastore, invece, potrebbe essere l'uomo giusto per la trequarti. In quella posizione fin qui, nel 4-2-3-1 dell'Inter, si sono alternati Borja Valero, Brozovic e Joao Mario, ma l'argentino avrebbe certamente caratteristiche diverse e sarebbe un trequartista di ruolo. Anche perchè, proprio in quel settore, i nerazzurri potrebbero perdere un'alternativa. In partenza, infatti, c'è Joao Mario, che negli ultimi giorni ha aperto alla possibilità di un trasferimento al West Ham. Il club inglese si è detto disposto a pagare l'intero ingaggio del calciatore (2,5 milioni lori, più 400 mila euro di commissione all'agente). Si tratta ora sulla cifra del prestito, con un diritto di riscatto che sarà fissato a 30 milioni. Nei prossimi giorni la trattativa potrebbe subire l'accelerata definitiva, con il passaggio di Joao Mario al West Ham.