Calciomercato Napoli, apertura di Squinzi per Politano. Younes atteso per le visite

Calciomercato
Politano, Sassuolo (Getty)

Il Napoli insiste per Politano, in Lega ci sarà un altro incontro con il Sassuolo che ha aperto uno spiraglio per la cessione dell'esterno classe '93. Intanto l'Ajax ha dato l'ok per le visite mediche di Younes, il calciatore pronto per volare in Italia ed iniziare la sua avventura in azzurro

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE IN TEMPO REALE

Primo nome sulla lista del ds azzurro Giuntoli, Napoli che insiste per provare a regalare a Maurizio Sarri Matteo Politano. Dopo i primi segnali di apertura arrivati dal Sassuolo, la società del presidente De Laurentiis prova l'affondo decisivo: ci sono stati nuovi contatti tra i club, con il Napoli che alza sempre più il pressing con la speranza di convincere il Sassuolo a privarsi già a gennaio dal talento classe 1993. Questa volta il presidente Squinzi non ha alzato il solito muro, ha promesso di prendere in considerazione l'offerta azzurra. E in Lega ci sarà un nuovo incontro tra i due club, per provare a dare l'accelerata giusta alla trattativa. E un segnale importante che certifica come il club neroverde stia valutando anche la possibilità di cedere Politano arriva proprio dal… mercato: il Sassuolo infatti che si muove per Caprari della Sampdoria (che sarebbe proprio il calciatore individuato per sostituire eventualmente Politano, l'alternativa è Rachid Ghezzal del Monaco). Tutto questo innescherebbe un giro di esterni, che coinvolgerebbe anche la stessa Sampdoria. Per cedere Caprari al Sassuolo, infatti, i blucerchiati avrebbero bisogno di un'alternativa, individuata in Facundo Ferreyra dello Shakhtar Donetsk. Operazioni che libererebbero Politano verso il Napoli, che ha già pronta l'offerta da destinare alla società del presidente Squinzi: 18 milioni, più bonus ed il prestito di Adam Ounas. Il Sassuolo ha aperto uno spiraglio, gli azzurri provano ora ad accelerare per portare Matteo Politano al San Paolo. 

Younes pronto a volare in Italia: ok dell'Ajax per le visite

In attesa di capire se il Napoli riuscirà a portare in azzurro Politano, la società del presidente De Laurentiis ha già pronto un nuovo rinforzo per Sarri: Amin Younes. L’Ajax infatti ha accettato i 5 milioni di indennizzo offerti dal Napoli per liberare il giocatore (già bloccato per il prossimo giugno a parametro zero) già a gennaio. Accordo dunque raggiunto, operazione definita. L'Ajax ha anche dato l'ok al calciatore per volare verso l'Italia e sostenere le visite mediche con gli azzurri. Younes pronto quindi per la sua prima giornata azzurra e per la sua nuova esperienza al Napoli.