Calciomercato, Roma-Chelsea: Dzeko dentro o fuori nelle prossime ore

Calciomercato

Ore decisive per la chiusura della trattativa tra Roma e Chelsea per Dzeko ed Emerson Palmieri. Si lavora per limare le distanze che ci sono tra le richieste dell'attaccante bosniaco e la proposta del club inglese e trovare l'intesa definitiva

CALCIOMERCATO - TUTTE LE TRATTATIVE DEL 26 GENNAIO

ROMA-SAMPDORIA, LE NEWS SULLE FORMAZIONI

Ore decisive, attimi di attesa per conoscere il futuro di Edin Dzeko. Roma o Chelsea? Italia o Inghilterra? Serie A o Premier League? Domande che devono trovare una risposta, che non è nemmeno troppo lontana. Sì, perché le prossime ore saranno da dentro o fuori per Edin Dzeko. C'è stata una giornata di stand-by, coincisa con gli impegni della Roma contro la Sampdoria in campionato e del Chelsea contro l'Arsenal in Carabao Cup. Ma i contatti sono subito ripresi a Londra, tra gli agenti di Edin Dzeko e gli intermediari che stanno curando la trattativa. L'accordo tra le società, ormai, c'è già da tempo: 50 milioni più 10 di bonus per l'attaccante bosniaco ed Emerson Palmieri. L'esterno brasiliano ha già l'intesa con il Chelsea, si cerca ora quella con Dzeko. Ad ora nulla è stato già deciso, si lavora per limare le distanze che ci sono tra le richieste del calciatore e l'offerta del club inglese. Trattativa che prosegue senza sosta, destinata ad avere presto una conclusione in un senso o nell'altro. 

Il Chelsea e le alternative Kurzawa e Giroud

Le prossime ore quindi delineeranno il futuro di Edin Dzeko. Il Chelsea vuole fortemente l'attaccante bosniaco, il prescelto per rinforzare il reparto avanzato di Antonio Conte. Ma il club inglese non aspetterà all'infinito, vuole chiudere nel più breve tempo possibile. Tant'è che i Blues stanno rivolgendo l'attenzione anche ad altri obiettivi, uno di questo proprio per l'attacco. Olivier Giroud potrebbe essere una soluzione, è stato chiesto in prestito all'Arsenal che però non gradisce questa soluzione. Il Chelsea si è mosso anche per Layvin Kurzawa, terzino sinistro del Paris Saint Germain. Il francese sarebbe l'alternativa ad Emerson Palmieri, il cui destino è ovviamente legato a quello di Edin Dzeko.