Calciomercato Napoli, idea terzino svincolato: da Milic a Siqueira

Calciomercato
Maurizio Sarri, allenatore del Napoli (Getty)
sarri_napoli_getty

Con l'infortunio di Ghoulam gli azzurri stanno valutando l'idea di prendere un terzino sinistro svincolato: diversi profili sul mercato, dall'ex Milan Djamel Mesbah a Michelangelo Albertazzi. Passando per Tremoulinas

NAPOLI-LAZIO, LE PROBABILI FORMAZIONI

Napoli, chi dopo Ghoulam? E' caccia aperta a un esterno svincolato. Nessun sostituto a lungo termine, sia chiaro; l'algerino dovrà stare fermo per un altro mese a causa della rottura della rotula ma resta sempre un punto fermo della squadra. Tuttavia, la società inizia a ragionarci su pensando a come sopperire al "buco". Diversi nomi sul taccuino del club, qualche profilo interessante c'è. Il Napoli vorrebbe prenderne uno "buono". Un giocatore in condizione. E sta valutando l'idea di intervenire sul mercato degli svincolati: ecco chi potrebbe interessare. 

Da Siqueira a Mesbah

Il primo nome della lista è Guilherme Siqueira, brasiliano classe '86. Qualche anno fa lo voleva anche la Juve, ma la trattativa non è mai andata in porto. Dopo le ultime esperienze con Atletico Madrid e Valencia è rimasto svincolato e si sta allenando a parte. Da solo. Ha qualità, corsa, 31 anni e tanta voglia di tornare. Vanta anche un'esperienza nel settore giovanile dell'Inter e sei mesi di prestito alla Lazio (nessuna presenza nel 2006). Poi Udinese, Ancona e ancora Udinese. Ha giocato tanti anni al Granada (2010-2013). Potrebbe essere un'opzione. Dopo di lui c'è Djamel Mesbah, algerino classe '84. E' una vecchia conoscenza del nostro campionato, ha giocato tanti anni in Serie A con le maglie di Avellino, Lecce, Milan, Parma, Livorno, Sampdoria e Crotone. Ultima esperienza a Losanna, nel 2017. Ha collezionato anche 34 presenze e 1 gol nella nazionale algerina. Valutazioni in corso tra le fila azzurre. 

Milic, Albertazzi, Tremoulinas...

Spazio ad altri nomi: l'ultimo è quello di Hrvoje Milic, croato classe '89. 17 presenze nella Fiorentina nella stagione 2016/17, conosce la Serie A. Dopo l'ultima esperienza all'Olympiakos è rimasto senza squadra e potrebbe fare al caso del Napoli. Dopo di lui c'è Michelangelo Albertazzi, classe '91 (il più giovane tra i profili valutati). Negli ultimi due anni ha giocato nell'Hellas ma nella stagione scorsa non è mai sceso in campo, rimanendo svincolato. E' cresciuto nel settore giovanile del Milan, all'occorrenza può giocare anche come centrale difensivo. Altri? Benoit Tremoulinas, classe '85. Ha esperienza, qualità tecniche, 5 presenze con la Francia e trofei importanti sul proprio palmarès: 1 scudetto col Bordeaux, due Europa League col Siviglia. Al momento non è al meglio della condizione, sta recuperando da un infortunio. Occhio anche a Kieran Richardson, inglese dell'84 (ex Sunderland, Aston Villa...).