Calciomercato Lazio, The Sun: pronti 91 milioni di euro per Milinkovic-Savic dallo United

Calciomercato
milinkovic_mou

Il Sun è sicuro: José Mourinho è pronto a fare follie per il centrocampista serbo della Lazio. Pronti 80 milioni di sterline per strappare ai biancocelesti il classe 1995, autore di 11 gol in questo campionato di Serie A

BARROW FERMA LA LAZIO: È 1-1 CON L'ATALANTA

Il suo talento e i suoi 11 gol in campionato non potevano che attirare le attenzioni dell’Europa intera. Sergej Milinkovic-Savic è sicuramente la stella più luminosa in ottica mercato che la Lazio possa offrire in questo momento. Perché per età (23 anni), prospettiva, qualità e impatto fisico, il centrocampista serbo è un crack. Lo è ora, lo può essere in prospettiva. Il numero 21 biancoceleste ha già dimostrato di poter trascinare la Lazio e dominare in Serie A e potrebbe diventare davvero un giocatore da top club europeo. Come è, infatti, il Manchester United, che secondo The Sun è ben deciso ad acquistare proprio Sergej Milinkovic-Savic.

L'offerta è pronta

José Mourinho, quindi, sarebbe sul punto di formulare un'offerta da capogiro per strappare al ds Igli Tare il centrocampista serbo: 80 milioni di sterline, ossia 90.8 milioni di euro. Cifre monstre per un giocatore che ha dimostrato uno strapotere fisico enorme in Serie A e che potrebbe essere desideroso di misurarsi in un campionato più fisico come la Premier League, dove il Manchester United vorrebbe tornare a vincere un titolo che manca dal 2013, quando sulla panchina dei Red Devils sedeva Sir Alex Ferguson. Per questo motivo José Mourinho è più deciso che mai: vuole forza fisica a centrocampo. Non basta Pogba e Fellaini non è praticamente mai stato un titolare con il portoghese in panchina: serve Sergej.

Canale preferenziale

Sempre secondo il Sun, Mourinho godrebbe di un canale preferenziale nella potenziale corsa a Milinkovic-Savic. Questo vantaggio sarebbe da attribuire all'agente del serbo, un suo ex calciatore: Mateja Kezman, uno dei primi acquisti di Mou ai tempi del Chelsea. Proprio questo fatto potrebbe aiutare e addirittura favorire (per quanto riguarda il lato del giocatore) l'acquisto del serbo, tenendo conto della valutazione altissima che ne fa la Lazio. L'obiettivo sembrerebbe comunque chiaro: il patron Lotito e il ds Tare, in caso dovessero decidere di privarsi di Milinkovic, vorrebbero diversi milioni di euro. Lo United, secondo il Sun, è pronto a fare follie per regalare Sergej a José Mourinho, che vuole la Premier League 2018-2019.