Calciomercato, Roma e Inter guardano in casa Dinamo Zagabria: Coric e Benkovic nel mirino

Calciomercato
Ante Coric e Filip Benkovic, Dinamo Zagabria (getty)
coric_benkovic_getty

Giallorossi e nerazzurri guardano in Croazia. Monchi al lavoro per chiudere l'affare Coric: manca ancora l'ok del centrocampista, che fino a pochi giorni fa sembrava già pronto a sottoporsi alle visite mediche. Inter sul difensore classe 1997 Benkovic: pronto l'affondo

CALCIOMERCATO, TUTTE LE ULTIME NOTIZIE

Roma e Inter guardano in Croazia. A poche settimane dal termine del campionato - e ancora incerte dei propri risultati stagionali - le due squadre stanno già programmando le mosse in vista della prossima finestra di calciomercato. Ad attrarre le attenzioni di giallorossi e nerazzurri due dei giovani talenti più in vista della Dinamo Zagabria: Ante Coric e Filip Benkovic.

Roma-Coric: manca ancora l’accordo definitivo

Quella dei giallorossi per Coric è sicuramente, tra le due, la trattativa nello stato più avanzato. Contatti continui tra la dirigenza e l’agente del centrocampista classe 1997: manca ancora l’accordo definitivo con l’entourage del ragazzo, motivo per cui sono slittate le visite mediche che sembravano potere già avere luogo a inizio settimana. Possibile che l’affare si sblocchi nelle prossime ore: l’interesse da parte della Roma comunque non dovrebbe cessare e Monchi è intenzionato a portare la trattativa a termine. Il traguardo, però, non sembra ancora così vicino.

L’Inter torna su Benkovic: pronto l’assalto

I nerazzurri hanno invece puntato uno dei difensori più promettenti del calcio europeo: Filip Benkovic. Il classe 1997 della Dinamo Zagabria aveva già attratto le attenzioni della dirigenza interista nella scorsa stagione, e adesso sembra possibile un nuovo approccio per portarlo in Italia. Si prepara, dunque, l’assalto: considerato uno dei migliori giovani centrali in Europa, il club croato non ha intenzione però di lasciarlo andare a prezzo di saldo. Una bottega cara, quella della Dinamo, con cui l’Inter continuerà a parlare nei prossimi giorni. E Mamic, presidente del club, ha già programmato un viaggio a Milano.