Calciomercato Napoli, il Manchester City su Jorginho: primi contatti tra i club

Calciomercato
Il centrocampista del Napoli Jorginho, foto Getty
14_Jorginho_Getty

Il Manchester City ha messo gli occhi su Jorginho, primi contatti tra club ma la richiesta di 60 milioni da parte del Napoli ha spiazzato la società campione di Inghilterra, interessata tra l'altro anche a Federico Chiesa

NAPOLI, DA VERDI A POLITANO E TORREIRA: IL PUNTO

CALCIOMERCATO, TUTTE LE ULTIME NOTIZIE

Jorge Luiz Frello Filho, in arte Jorginho. E’ questo il nome in cima alla lista della spesa del Manchester City, che punta sul giocatore brasiliano per rinforzare il proprio centrocampo. Trentasette presenze in stagione condite da quattro gol e quattro assist, questo il 'curriculum' 2017/2018 del numero 8 azzurro, vero e proprio punto fermo della formazione di Sarri. Un primo contatto tra le parti è già avvenuto, il club campione d’Inghilterra ha chiesto informazioni al Napoli, venendo però spiazzato dalla richiesta di 60 milioni di euro. Una cifra importante che ha frenato l’avanzata del City, sorpreso dalla proposta della società del presidente De Laurentiis. L’interesse nei confronti di Jorginho resta vivo ma non a queste cifre, dunque servirà un duro lavoro di mediazione per riuscire a condurre in porto una trattativa che appare alquanto complicata.

Capitolo Chiesa

Non solo Jorginho, il Manchester City infatti ha puntato il campionato italiano per migliorare la rosa a disposizione di Pep Guardiola. Se per il centrocampo il profilo scelto è quello del giocatore del Napoli, per l’attacco i fari dei citizens sono puntati su Federico Chiesa. L’esterno viola è seguito con attenzione dalla società inglese, ma la Fiorentina resta ferma sulla propria posizione di non privarsi del classe '97. Nel corso delle ultime due sessioni di mercato, il club viola aveva già rifiutato una doppia offerta del Napoli: una di 40 milioni giunta l’estate scorsa e un'altra di 50 più due contropartite tecniche avanzata a gennaio. Segnali importanti di come la Fiorentina non abbia nessuna intenzione di sedersi ad un tavolo a trattare, a meno che il Manchester City non metta sul piatto un’offerta monstre che faccia vacillare i dirigenti viola. A quel punto resistere, sarebbe davvero complicato.

Affare Vodisek per il Napoli

Rok Vodisek potrebbe essere il portiere del futuro del Napoli. Salutato Pepe Reina, che nella prossima stagione giocherà con la maglia del Milan, la società azzurra sta puntando il giovanissimo talento dell’Olimpia Lubiana, il cui contratto scadrà proprio in estate. Un affare a zero pronto a concludersi, per un profilo davvero futuribile: Vodisek, classe 1998, infatti, ha giocato da titolare (a neanche 18 anni di età) la scorsa stagione di Prva Liga, salvo poi fare da secondo in quella che sta per chiudersi, a causa del mancato rinnovo del contratto.