Calciomercato Inter, sondaggio del Borussia Dortmund per Dalbert

Calciomercato
dalbert_getty

Dopo una stagione non positiva, potrebbe già concludersi l'esperienza all'Inter di Dalbert. Sul terzino brasiliano c'è il Borussia Dortmund, allenato dall'ex Nizza Favre

CALCIOMERCATO 2018, NEWS E AGGIORNAMENTI

Una stagione durante la quale non ha inciso, faticando ad inserirsi e a scalare le gerarchie di Spalletti. Dalbert Henrique potrebbe dunque già separarsi dall'Inter, nonostante il contratto in scadenza 2022 e l'investimento della scorsa estate, di circa 20 milioni di euro più 6 di bonus. Sul laterale classe 1993 è stato effettuato un primo sondaggio da parte del Borussia Dortmund: il club tedesco è interessato all'affare e lì Dalbert ritroverebbe il suo allenatore ai tempi del Nizza, Lucien Favre.

La stagione di Dalbert

14 presenze tra Serie A e Coppa Italia (di cui molte da subentrato), per un totale di 635 minuti giocati. Dalbert non è riuscito ad emergere sulla fascia sinistra dell'Inter, dove gli sono stati preferiti prima Nagatomo e poi D'Ambrosio, spostato dopo l'inserimento in pianta stabile di Cancelo. Da capire se Spalletti potrà contare su di lui anche nella prossima stagione e provare a rilanciarlo, oppure se la parentesi nerazzurra sia già giunta al termine dopo la lunga e faticosa trattativa della scorsa estate.